video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

L'adesivo a doppia polimerizzazione offre un fissaggio rapido con luce a LED

LED415DC90 è un sistema adesivo flessibile monocomponente a LED polimerizzabile che può polimerizzare fino a 6 mm di profondità o in sezione trasversale.

Master Bond LED415DC90 è un sistema adesivo monocomponente che polimerizza rapidamente dopo l'esposizione a una sorgente luminosa LED con lunghezza d'onda di 405 nm senza alcuna inibizione dell'ossigeno. La velocità di polimerizzazione dipende dall'intensità della sorgente luminosa, dallo spessore dello strato adesivo e dalla distanza dalla luce all'adesivo. Questo sistema no-mix richiede una post-polimerizzazione con il calore e aderisce bene a substrati simili e diversi.

“Gli adesivi fotopolimerizzabili convenzionali non consentono la penetrazione della luce oltre 1 mm. Il principale fattore distintivo di LED415DC90 è la sua capacità di polimerizzare o fissare parzialmente fino a 6 mm di profondità o in sezioni trasversali sotto luce LED alla giusta intensità", afferma Rohit Ramnath, Senior Product Engineer. “Ciò consente una caratteristica pratica unica di questo prodotto: il fissaggio di componenti opachi. Il meccanismo in cui ciò si verifica è consentire alla luce di penetrare attraverso l'adesivo dai lati e non necessitare che la luce sia esposta in tutte le aree. Va notato che la post polimerizzazione con calore a circa 95°C per 30-60 minuti è fondamentale per migliorare la resistenza e le prestazioni complessive.

LED415DC90 ha un indice tissotropico di 5,53 a temperatura ambiente. Ha un buon profilo di resistenza fisica con una resistenza alla trazione di 5.500-6.500 psi, un modulo di trazione di 450.000-550.000 psi e una resistenza al taglio da sovrapposizione per alluminio su alluminio di oltre 1.000 psi. Questo sistema rigido indurisce con una durezza di circa 85-90 Shore D e un allungamento dell'1-3% a 25°C. Utilizzabile da -80°F a +350°F, è elettricamente non conduttivo con una resistività di volume superiore a 1014 ohm-cm. È disponibile in siringhe EFD®, contenitori da ½ pinta, pinta e quarto.

Info

  • 154 Hobart St, Hackensack, NJ 07601, USA
  • Master Bond

    Parole chiave