Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

LA RIVOLUZIONE DEL RICICLAGGIO FIRMATA MB CRUSHER

Il costante rinnovamento del patrimonio edilizio e, soprattutto, la riqualificazione delle numerose aree industriali dimesse, evidenziano il problema della gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione. Problema che non si concretizza solo nella sola fase dello smaltimento dei materiali di risulta, ma inizia spesso già all’interno del cantiere, data la necessità di ridurre il materiale stesso a una pezzatura che ne faciliti il conferimento in discarica o ne permetta il riutilizzo immediato per riempimenti e sottofondi. La soluzione più tradizionale, pur garantendo una produttività elevata, pone una serie di complessità dovute alla necessità di ottenere tutte le necessarie autorizzazioni.

Ma ci sono delle alternative molto interessanti, in primis quella della benna frantoio targata MB Crusher.

Prima nel suo genere a comparire nel mercato, la benna frantoio MB è un’attrezzatura che funziona sfruttando l’impianto idraulico della macchina operatrice su cui viene montata. Punto di partenza, infatti, è l’applicazione di un frantoio a una benna con la possibilità di frantumare gli inerti direttamente sul posto e sul cassone del camion, limitando al minimo le necessità di rifornimento e trasporto e fornendo una soluzione efficace a problematiche come la realizzazione di sottofondi stradali o lo stoccaggio di materiali difficilmente riciclabili sul posto.

I vantaggi che derivano dall'utilizzo della Benna Frantoio MB sono molti. In primo luogo funziona come una benna, quindi raccoglie, solleva, trasporta e scarica materiale sfuso. Poi questo materiale può essere ridotto in pezzi minuscoli, con un’apertura dallo spessore regolabile secondo le esigenze. Da una parte la benna raccoglie, per esempio, i resti di una demolizione e, dal lato opposto, crea il materiale riutilizzabile per altri interventi. Questa semplice operazione consente di risparmiare tempo energia, risorse e uomini in modo consistente.

La benna frantoio MB, quindi, risulta essere una scelta congrua che permette di fare importanti economie e di essere più “vicini” all’ambiente. Con un’unica macchina, infatti, è possibile risparmiare in termini di personale (basta solo l’operatore dell’escavatore), in consumo di carburante per alimentare il frantoio mobile, in termini di manutenzione in quanto molto semplice e veloce.

I prodotti MB sono ideati, progettati e realizzati interamente in Italia e protetti da brevetti internazionali.

Info

  • MB Crusher SpA

    Parole chiave