Aggiungi ai preferiti

#White Papers

Pratiche di produzione più sicure per l'ossido di propilene utilizzando la tecnologia di analisi di processo online e in linea

L'ossido di propilene (PO) è un importante prodotto chimico industriale necessario per la fabbricazione di diversi prodotti commerciali e di consumo.

La produzione di PO è possibile attraverso diverse vie, tutte con i loro rischi intrinseci. Metrohm ha pubblicato un libro bianco incentrato sul miglioramento dei vari metodi di produzione dell'ossido di propilene attraverso misurazioni automatizzate online e in linea dei parametri critici direttamente al processo.

La plastica del poliuretano, il glicole propilenico e molti altri beni sono derivati dall'ossido di propilene chimico intermedio. I processi di produzione dipendono generalmente dal valore di mercato di sottoprodotti come lo stirene (dal processo SM-PO), tuttavia nell'ultimo decennio i percorsi più rispettosi dell'ambiente hanno guadagnato velocità.

Il processo dal perossido di idrogeno all'ossido di propilene (HP-PO) è uno di questi metodi che co-produce solo acqua con PO, ma i rischi che comporta sono altrettanto grandi quanto gli altri processi industriali. Sia i precursori che i prodotti finali richiedono una notevole cura e attenzione per la manipolazione, la purificazione e il trasporto.

Un impianto sicuro e protetto è uno dei requisiti principali per i produttori di PO, e in effetti in qualsiasi impianto chimico industriale. L'automazione delle misurazioni chimiche eseguite direttamente nel punto di campionamento è una scelta superiore rispetto alle analisi manuali di laboratorio. Non solo i dati vengono trasferiti alla sala di controllo in tempo reale permettendo l'ottimizzazione di ogni parte del processo, ma non c'è bisogno di mettere in pericolo i dipendenti, creando un ambiente di lavoro più sicuro per tutti. In questo white paper vengono forniti diversi esempi di applicazioni online per il monitoraggio dei parametri critici di qualità nel processo di produzione delle PO, già utilizzati dai migliori produttori

Metrohm Process Analytics è un produttore leader di soluzioni personalizzate per il settore PO con un'ampia gamma di analizzatori di processo online, in linea e in linea, progettati per funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza sorveglianza. Metrohm Process Analytics fornisce assistenza e supporto locale in oltre 50 paesi. Le procedure di manutenzione standardizzate garantiscono la stessa alta qualità di servizio a livello globale da parte di tecnici di assistenza addestrati e certificati con sede presso gli uffici Metrohm locali.

Info

  • Ionenstrasse, 9100 Herisau, Switzerland
  • Metrohm AG