Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Sistema di analisi alimentare portatile Misa

Le note applicative descrivono il rilevamento di adulteranti alimentari e residui di pesticidi nel punto di campionamento.

Misa (Metrohm Instant SERS Analyzer) è un nuovo strumento portatile per il test rapido e presuntivo dei prodotti alimentari nel punto di campionamento. Più piccola di una scatola da scarpe, questa nuova soluzione può essere portata ovunque e offre alle autorità pubbliche e ai rivenditori la possibilità di controllare in pochi secondi tutti i tipi di alimenti alla ricerca di famigerati adulteranti, residui di pesticidi ed erbicidi altamente tossici e vietati o persino di ormoni della crescita illegali. È gestito da una semplice App e può essere utilizzato da chiunque abbia bisogno solo di un minimo di preparazione del campione. Diverse note applicative gratuite dimostrano la validità del sistema Misa.

L'adulterazione economicamente motivata (EMA) degli alimenti è un problema costoso che danneggia le persone in tutto il mondo. I sospetti più noti lo sono:

Coloranti industriali utilizzati in caramelle dai colori vivaci

Residui di pesticidi su frutta e verdura

Prodotti farmaceutici illeciti utilizzati per imitare le medicine tradizionali a base di erbe

Ormoni della crescita illegali nella carne

Metrohm è lieta di presentare una gamma di applicazioni gratuite per individuare coloranti artificiali, residui di pesticidi, erbicidi e fungicidi che sono vietati da molte autorità pubbliche a causa della loro sospetta natura cancerogena. Le 17 Note applicative possono essere scaricate gratuitamente. Fare clic sul link sottostante.

Info

  • Ionenstrasse, 9100 Herisau, Switzerland
  • Metrohm AG

    Parole chiave