Aggiungi ai preferiti

#News

Controllo qualità dei disinfettanti

Il frequente lavaggio delle mani con acqua e sapone e l'uso rigoroso di disinfettanti sono fondamentali nella lotta in corso per frenare la diffusione del virus Corona.

Le nostre ultime Note applicative descrivono i metodi di titolazione per i produttori di disinfettanti per determinare la concentrazione dei componenti chiave nel loro prodotto applicando i metodi di titolazione.

Contenuto di perossido di idrogeno secondo ASTM D2180

I perossidi sono utilizzati per la disinfezione e il trattamento dell'acqua grazie alle loro proprietà antisettiche. Perossidi, perborati e percarbonati possono essere facilmente determinati mediante titolazione.

La nostra nota applicativa descrive due metodi di titolazione per l'analisi dei perossidi: ASTM D2180 per soluzioni concentrate di perossido di idrogeno e un secondo metodo per la determinazione in traccia del perossido di idrogeno, adatto per concentrazioni fino a 0,4 mg/L.

Ipoclorito e cloruro di sodio in disinfettante

La nostra nota applicativa descrive un metodo affidabile per determinare il contenuto di ipoclorito e cloruro di sodio nei disinfettanti mediante due successive titolazioni argentometriche nell'intervallo di concentrazione raccomandato dall'OMS (da 1000 mg/L a 5000 mg/L NaOCL, 200 g/L NaCl).

Info

  • Ionenstrasse, 9100 Herisau, Switzerland
  • Metrohm AG