Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Preparazione semplificata dei campioni di prodotti lattiero-caseari con la dialisi in linea Metrohm

Quasi tutte le analisi dei prodotti alimentari richiedono un qualche tipo di preparazione del campione per rimuovere particelle, grassi, proteine e altro dalla matrice per garantire l'affidabilità dei dati e salvaguardare le prestazioni strumentali a

Un libro bianco gratuito confronta l'ultrafiltrazione in linea automatizzata e la dialisi in linea con la tradizionale procedura di chiarificazione Carrez per l'analisi dei prodotti lattiero-caseari mediante cromatografia ionica (IC).

La maggior parte delle procedure di preparazione dei campioni per l'analisi degli alimenti vengono eseguite manualmente e offline, rappresentando una notevole quantità di lavoro di laboratorio e costi operativi. Ciò può anche potenzialmente influire sull'analisi a causa di errori umani. La chiarificazione Carrez, utilizzata per rimuovere proteine e grassi dai prodotti lattiero-caseari prima dell'analisi, prevede diversi passaggi manuali e l'aggiunta di sostanze chimiche specifiche.

Per superare tali lunghe procedure manuali e proteggere le risorse di laboratorio, Metrohm ha sviluppato innovative tecniche automatizzate di preparazione dei campioni in linea, tra cui l'ultrafiltrazione in linea (per la rimozione di particelle) e la dialisi in linea (per la rimozione di grassi e proteine). Questo libro bianco si concentra sui risultati di uno studio di sei mesi che confronta la tradizionale chiarificazione Carrez con le tecniche di preparazione automatica dei campioni in linea per i campioni di prodotti lattiero-caseari. I risultati mostrano che la dialisi in linea è un'alternativa robusta e altamente efficiente al tradizionale trattamento manuale dei campioni utilizzato per campioni di prodotti lattiero-caseari e altre matrici alimentari complesse.

Info

  • Ionenstrasse, 9100 Herisau, Switzerland
  • Metrohm AG