Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

XC + Miniaction 300: UN ABBINAMENTO DI QUALITÀ MINI MOTOR.

MOTORIDUTTORE E AZIONAMENTO PROGETTATI, COSTRUITI E CONFIGURATI DA MINI MOTOR: INSIEME PER UN MAGGIOR RENDIMENTO, COMPATTEZZA E FLESSIBILITÀ.

I motoriduttori integrati Mini Motor Serie XC sviluppano una potenza massima di 1 Hp in soli 288 mm di lunghezza con un rendimento che si attesta al 20% superiore ai motori di analoga potenza ma con dimensioni inferiori del 30%.

Realizzati con protezione IP65, i motoriduttori Serie XC si compongono di un motore asincrono trifase in forma chiusa a 2 o 4 poli - ognuno con tre livelli di potenza - con ventilazione esterna, avvolgimento classe F e potenze da 0,25 a 0,75 Kw. Il riduttore, a vite senza fine in acciaio temprato, ha un interasse di 38 mm ed è realizzato con carcassa in alluminio pressofuso, corona in bronzo caro con durezza 120-160 HB e anelli di tenuta in gomma pura speciale per alte temperature; la lubrificazione avviene mediante olio speciale additivato a lunga durata. I rapporti disponibili offrono 7 possibilità all’interno di un range che si estende da 5 a 100, mentre la coppia nominale arriva fino a 35 Nm.

Grazie all’abbinamento con l’azionamento Miniaction 300, che è stato progettato per comandare motori elettrici asincroni trifase e motori brushless AC (BLAC) con potenza fino a 0,75kW, la flessibilità di applicazione è massima.

Il cuore della sezione di potenza è un modulo IGBT intelligente (IPM), che integra le protezioni necessarie a rendere il prodotto affidabile ed estremamente efficiente consentendo l’abbinamento con motoriduttori di tutte le marche. La logica di controllo è realizzata con microcontrollori a 32 bit, forniti di un set di istruzioni ottimizzato per la velocità e quindi specializzato nel controllo motore di precisione.

Miniaction 300 dispone di: Controllo di velocità ad anello chiuso. Controllo di posizione. Limitazione della coppia erogata. 127 Profili di movimento memorizzabili. 17 Ingressi e 5 uscite digitali. 2 Ingressi e 1 uscita analogica. Ingresso per encoder incrementale line driver. Ingresso per resolver. Uscita 24V per comando freno statico. Uscita per collegamento resistenza esterna di frenatura. Filtro EMC integrato (ambiente industriale C3). Tastierino con display asportabile (opzionale).

Info

  • MINIMOTOR

    Parole chiave