Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Fiere ed eventi

{{{sourceTextContent.title}}}

Successo virtuale per Mosca

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

In alternativa alle fiere che quest'anno sono state cancellate, Mosca ha lanciato una piattaforma espositiva virtuale l'11 maggio 2020. Essa offre agli spettatori l'opportunità di sperimentare le innovazioni delle macchine e i concetti per i processi digitali. Durante la settimana dall'11 al 15 maggio, gli esperti di Mosca sono stati disponibili online per rispondere alle domande in una live chat. Dopo quasi due mesi di presentazione della piattaforma virtuale, l'azienda sta riportando risultati positivi. Lo stand espositivo virtuale è stato visitato più di 5.000 volte, con spettatori provenienti principalmente da Germania, USA, Polonia, Paesi Bassi, Finlandia, Austria e Spagna. Mosca continuerà ad offrire la piattaforma multimediale con informazioni sul portafoglio prodotti dell'azienda all'indirizzo https://exhibition.mosca.com.

"Quando a marzo è apparso chiaro che gli eventi fieristici previsti per il 2020 - un anno fieristico importante per la nostra azienda - non avrebbero potuto svolgersi come previsto, abbiamo subito iniziato a cercare il modo di spostare l'esperienza fieristica in uno spazio virtuale", spiega Alfred Kugler, CEO di Mosca. "Anche se uno stand espositivo digitale non può sostituire l'interazione faccia a faccia, lo vediamo come un'opportunità per mostrare nuovi sviluppi insieme agli ultimi concetti di digitalizzazione alla fine della linea di confezionamento". La presentazione di Mosca comprende un tour virtuale con innovazioni di prodotto, materiali e servizi di reggiatura. Video animati illustrano applicazioni digitali che vanno dalla manutenzione predittiva ai nuovi modelli pay-per-use. L'interesse per lo stand digitale è stato particolarmente alto durante la prima settimana, quando la maggior parte dei visitatori ha esplorato la presentazione virtuale. Gli esperti di Mosca sono stati disponibili dall'11 al 15 maggio per rispondere alle domande in live chat. Naturalmente, i visitatori possono ancora oggi mettersi in contatto con il rispettivo esperto: Ogni area dello stand include i dati di contatto dello specialista Mosca.

Uno dei punti salienti dello stand espositivo è una linea di reggiatura virtuale composta da diverse macchine del portafoglio prodotti Mosca insieme ad un robot di palettizzazione Fuji Robotics e ad un avvolgitore estensibile Movitec. Questa linea mostra come le confezioni vengono reggiate secondo le specifiche, pallettizzate e preparate per il trasporto in un processo completamente automatizzato. Le macchine di fascia alta della linea possono essere gestite tramite una stazione di controllo. Sono anche in grado di leggere le informazioni dai tag RFID sui colli o di elaborare in modo indipendente le informazioni di processo dalle macchine a monte. Alfred Kugler: "In molti casi le aziende non sfruttano tutto il potenziale delle loro macchine. Con questa linea di confezionamento vogliamo mostrare ai clienti come possono funzionare senza problemi processi di confezionamento completamente automatizzati e invitarli a saperne di più su ciò che è possibile"

Gli utenti interessati possono visitare lo stand virtuale di Mosca all'indirizzo https://exhibition.mosca.com e vedere gli scenari futuri progettati per l'industria del packaging.

Info

  • 69429 Waldbrunn, Germany
  • Mosca GmbH