Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Molle a gas nelle versioni in acciaio inox ora disponibili da norelem

Modelli resistenti alla corrosione e privi di manutenzione per un'ampia gamma di applicazioni

Accanto ai normali modelli in acciaio sono disponibili anche le nuove molle a gas in accaio inox. norelem completa così la gamma esistente con componenti particolarmente resistenti alla corrosione adatti anche per l'impiego nell'industria alimentare.

Lo stelo delle molle a gas è in acciaio inox 1.4305, il tubo in acciaio inox 1.4301. Come sostanze di riempimento si utilizzano olio e azoto, in conformità alla normativa FDA 21 CFR 178.3570 relativa alle prescrizioni dei prodotti di lubrificazione adatti in caso di contatto accidentale con gli alimenti. Pertanto le molle a gas possono essere utilizzate anche nel settore alimentare. Sono assolutamente esenti da manutenzione per tutta la loro durata e sono adatti per temperature d'esercizio da -20 °C a +80 °C.

Le molle a gas sono disponibili nelle versioni standard con un pistone di diametro da 6 mm a 14 mm e con corse da 40 mm a 400 mm. Su entrambi i lati è presente una filettatura di collegamento per la presa di svariate parti di collegamento. Il gran numero di raccordi e componenti in acciaio inossidabile disponibili facilita l'installazione e rende le molle a gas un prodotto di impiego universale.

Di particolare comodità: norelem riempie le molle a gas con la pressione del gas richiesta dal cliente. In questo modo il cliente riceve un componente pronto per il montaggio. Se necessario, la forza di spinta può essere successivamente ridotta tramite la valvola di carico integrata.

Le molle a gas possono spostare e frenare masse in modo controllato con il minimo sforzo. Ad esempio, aprono, chiudono e regolano comodamente coperchi, sportelli o cofani. Sono utilizzate nell'ingegneria meccanica, nell'industria del mobile, negli attrezzi sportivi e per il tempo libero e negli elettrodomestici.

Info

  • 5 Rue des Libellules, 10280 Fontaine-les-Grès, France
  • norelem France

    Prodotti associati