Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#News

{{{sourceTextContent.title}}}

Su ciò che costituisce un buon RETROFIT

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Dal meccanico di bordo all'armatore, tutti devono affidarsi ai sistemi della nave. Idealmente, tutto è allo stato dell'arte. Questo garantisce sicurezza, efficienza e buone prestazioni. In altre parole, ciò significa stare al passo con i tempi e modernizzare il sistema

L'ammodernamento o il riadattamento dei sistemi di controllo del motore e dei sistemi ausiliari sulle navi, tuttavia, può essere costoso e dispendioso in termini di tempo. La trasparenza è un dovere, poiché in molti casi, ci sono costi nascosti che diventano chiari solo durante il processo. Soprattutto se le interfacce ed eventualmente anche i sistemi elettronici per i motori devono essere modernizzati e, allo stesso tempo, le funzioni esistenti devono rimanere invariate. Il gran numero di motori presenti sul mercato non facilita le cose. La maggior parte delle volte, l'unica opzione è una richiesta diretta al costruttore del motore, giusto?

L'esperienza fa la differenza

Il fattore determinante di un tale progetto di modernizzazione è l'esperienza - e questo è il nostro vantaggio. In qualità di fornitore olistico di tecnologia di misura e sistemi di automazione, conosciamo tutti i requisiti, sia per il sistema che per il motore e i sensori di bordo. "Beh," si potrebbe pensare, "questo e' quello che dicono tutti i produttori." Tuttavia, l'esperienza acquisita con oltre 3000 sistemi di monitoraggio e controllo del motore non solo ci ha fornito il relativo know-how, ma ci ha anche mostrato dove possiamo ottimizzare i nostri sistemi per poter effettuare una modernizzazione in modo rapido ed efficace. Questo non solo fa risparmiare tempo, ma è facile anche sui nervi, sia sul vostro che sul nostro.

L'esperienza che abbiamo acquisito in passato con così tanti motori diversi gioca un ruolo cruciale in questo senso. Se non si vuole ricominciare da zero ripetutamente, ha senso includere le modernizzazioni già effettuate nei propri componenti e considerarle per progetti futuri. Dopo tutto, le interfacce di un tipo di motore sono di solito le stesse e possono essere incluse facilmente anche varianti divergenti. Abbiamo un'unità di controllo centrale in cui possiamo preimpostare molti tipi di motori in fabbrica. Ciò significa che la base del sistema di controllo si adatta già completamente al motore desiderato.

Da quel momento in poi, ci affidiamo completamente alle nostre capacità di produttori di sistemi di automazione. Ogni volta che è possibile, cerchiamo di mantenere le parti del sistema esistente che funzionano ancora in modo affidabile - siano esse parti del cablaggio, armadi elettrici esistenti o sensori. È proprio qui che è possibile risparmiare la maggior parte dei costi nascosti. Facoltativamente, nuove funzioni utili possono essere aggiunte con il minimo sforzo. In una volta, i dati del motore non solo vengono visualizzati, ma anche memorizzati, gli eventi del motore che si verificano improvvisamente vengono registrati e le valutazioni avvengono in curve di tendenza. In questo caso i costi possono essere ridotti anche retrospettivamente ottimizzando le prestazioni del motore, rilevando tempestivamente gli errori (condition monitoring) ed evitando così tempi di fermo improvvisi.

Risparmio di tempo durante l'installazione e la messa in servizio

Ulteriori fattori di costo sono l'installazione e la messa in servizio dei sistemi di retrofit. Il processo richiede spesso diversi giorni e porta a tempi di inattività indesiderati. Improvvisamente si verifica un altro evento imprevedibile, e la nave giace in porto per quasi una settimana. Per evitare questo, abbiamo perfezionato sia la progettazione che i componenti stessi. I nostri tecnici dell'assistenza avranno un'idea dei lavori di ammodernamento in corso in loco. Una volta che abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie, l'attuazione avviene piuttosto rapidamente. Assembliamo e configuriamo componenti, armadi di controllo e cablaggio per creare kit di sostituzione. Questo rende molto più veloce il montaggio e l'installazione in loco. Anche una conversione parziale mentre la nave è in movimento è quindi possibile.

Nonostante i grandi sforzi, l'uno o l'altro fattore di incertezza rimarrà sempre. Naturalmente, nessuno può prevedere tutte le eventualità e gli eventi. Per questo motivo, ci misuriamo in base alla nostra flessibilità, perché questo è il senso di un buon servizio. Inoltre, per noi la qualità è molto più importante della quantità. Per questo motivo ci prendiamo il tempo necessario per documentare e supervisionare un progetto nel dettaglio, quindi siamo preparati nel miglior modo possibile a questi eventi spontanei. Se state pensando anche voi di modernizzare la vostra nave e siete ora curiosi - saremo lieti di aiutarvi!

Su ciò che costituisce un buon RETROFIT

Info

  • Muggenhofer Str. 95, 90429 Nürnberg, Germany
  • Fabian Haas, Dominik Hinney