Aggiungi ai preferiti

#News

Nuova struttura per OCA

Installazione di un trasportatore birotaia OCA nel settore aeronautico.

Pochi giorni fa il nostro team ha completato l'installazione di un trasportatore per l'industria aeronautica. Accompagnata dai nostri fedeli partner OMIA e Futura, la nostra azienda ha progettato per il nostro cliente una linea di verniciatura completa su misura.

Una nuova installazione per una nuova esigenza

Questo nuovo progetto è stato inquadrato da diversi obiettivi: installare un nastro trasportatore nella linea di verniciatura per accelerare il processo ogni 2,5 minuti. I nostri team hanno lavorato sull'argomento per ottenere l'output desiderato dal nostro cliente. Dopo diversi mesi di progettazione e produzione, è stato a giugno che la nostra installazione ci ha permesso di creare postazioni di lavoro efficienti ed ergonomiche in un reparto di trattamento delle superfici.

La soluzione chiavi in ​​mano di OCA per la movimentazione aerea nel trattamento delle superfici

Per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, OCA si è circondata di un partner di fiducia. È quindi in collaborazione con i team OMIA che abbiamo installato:

- Due cabine di verniciatura (una cabina automatica e una cabina di ritocco)

- Una cabina di desolvatazione

- Un forno

Tutti questi elementi, attraversati dal nostro trasportatore birotaia, costituivano una linea di verniciatura completa e funzionale.

La particolarità del trasportatore bi-rotaia OCA

Per questo progetto specifico, OCA ha progettato un trasportatore a catena aereo birotaia motorizzato, insieme al nostro partner di lunga data: Futura. Questo tipo di trasportatore, infatti, trova la sua collocazione nel settore del trattamento delle superfici poiché può passare attraverso un forno ad altissima temperatura fino a 700 C°, la temperatura massima utilizzata dal nostro cliente è di 80°C. La seconda specificità del nostro trasportatore aereo birotaia è quella di poter effettuare lo stoccaggio dinamico, ovvero l'accumulo di più referenze su questa installazione.

Chi siamo noi ?

OCA è un gruppo di esperti nella movimentazione aerea. Progettisti, produttori e installatori di trasportatori aerei per il trasporto di carichi nel settore industriale, da oltre 40 anni assistiamo PMI, VSE ed ETI nella realizzazione dei loro progetti, dai più semplici ai più impegnativi.

Il nostro obiettivo? Per offrirti una soluzione su misura o chiavi in ​​mano per soddisfare tutte le tue esigenze logistiche e di movimentazione.

Hai un progetto per il layout di una linea di pittura? Contattaci!

Trasportatore a doppia rotaia per lo stoccaggio parallelo dei pezzi in un forno

Info

  • Rte d'Angers, 49310 Montilliers, France
  • OCA - Ouest Convoyeur Automatisme