Aggiungi ai preferiti

#News

IL VIAGGIO DI OPERVAL: DALLA MECCANICA TRADIZIONALE ALL'INNOVAZIONE

Fondazione e Crescita: Operval dall'Officina Locale alla Fiera Mondiale

Fondata nel 1947 da Luigi Prando, Operval ha iniziato come piccola officina ad Aosta. Con il passare degli anni e la guida di suo figlio Antonio e sua moglie Luciana, l'azienda ha ampliato il suo campo d'azione, diventando una figura riconosciuta in Valle d'Aosta nella riparazione di mezzi agricoli. Nel 1975, con il trasferimento nella sede attuale, Operval ha iniziato a farsi notare nel settore del movimento terra.

L'Innovazione dei Dumper Radiocomandati: L'Impulso della Terza Generazione

La terza generazione, rappresentata da Andrea e Lorenzo Prando, ha portato Operval verso l'innovazione, concentrandosi sullo sviluppo di macchinari radiocomandati per il movimento terra, culminando nel 2016 con la presentazione del primo dumper radiocomandato al Bauma, una delle più grandi fiere mondiali nel settore delle costruzioni. Questo ha portato alla creazione di una serie di prodotti rivoluzionari come il dumper radiocomandato PL10, il P14, il P08 e il Tunnel Dumper ST25, progettato appositamente per ambienti confinati come gallerie e miniere.

Personalizzazione, Qualità e Made in Italy: Il Marchio di Operval

Operval si distingue per la realizzazione di progetti su specifica richiesta del cliente. Con tre brevetti depositati e una forte enfasi sulla personalizzazione dei progetti, l'azienda si è guadagnata la reputazione di leader nel settore, offrendo soluzioni su misura che soddisfano appieno le esigenze dei clienti. La partecipazione a Unacea e Confindustria riflette il suo impegno verso l'innovazione e la qualità.

Investimento nel Futuro: Operval e i giovani talentuosi

Operval crede nell'importanza dei giovani talenti e collabora attivamente con istituti tecnici ed enti formativi per promuovere l'innovazione nel settore. Questo approccio, insieme al forte legame con il territorio, ha permesso a Operval di sviluppare macchinari come motocarriole, dumper e mini dumper che si distinguono per versatilità, eccezionale manovrabilità e capacità di operare efficacemente su tutti i tipi di terreno.

Continuità e Tradizione: La Famiglia Prando

Con più di 75 anni di esperienza nella meccanica, Operval continua a guidare l'innovazione nel settore dei dumper radiocomandati. La famiglia Prando, con il suo impegno e la sua passione, ha costruito un'eredità di eccellenza che promette di continuare ancora per molti anni a venire.

Info

  • Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 17, 11100 Aosta AO, Italy
  • Operval Srl