Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#White Papers

{{{sourceTextContent.title}}}

Moduli di imaging e AI

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

La 4a rivoluzione industriale è caratterizzata da un'interruzione in tutti i settori di attività e da un'accelerazione dei cicli di innovazione. Questo cambierà il nostro modo di garantire la qualità oggi? L'intelligenza artificiale metterà in discussione le tecniche di misurazione esistenti?

Con i nuovi metodi di analisi dei grandi dati, l'uso di strumenti di apprendimento profondo e l'analisi avanzata dei dati, vedremo soluzioni sempre più intelligenti. È anche possibile migliorare notevolmente la risoluzione reale con un'illuminazione strutturata e altre tecniche, il che permette di ottenere campi immagine più ampi o risultati migliori allo stesso prezzo. L'imaging stereo fotometrico consente di determinare la precisione di posizione di strutture o bordi in modo molto più accurato e indipendente dalla luce diffusa e quindi di eseguire misure di forma e posizione nell'immagine in modo più accurato e affidabile.

Dare gli occhi alla macchina

Opto ha iniziato a fornire sensori di visione plug-and-play per dare occhi alle macchine. Questi moduli di imaging sono forniti con telecamera, ottica, illuminazione regolata e elettronica di controllo, in un pacchetto regolato e pre-calibrato. Consapevoli che ci devono essere diverse migliaia di moduli se l'obiettivo è quello di fornire un modulo con la migliore immagine possibile per ogni applicazione. Come una delle prime soluzioni, è stato sviluppato un microscopio digitale compatto all-in-one. Questo ha una luce coassiale e una luce ad anello per eseguire molti compiti diversi con una sola unità. Per campi luminosi con illuminazione EPI coassiale integrata per controllare le strutture su superfici riflettenti e una luce ad anello integrata per immagini in campo oscuro per visualizzare impurità e graffi. Insieme al proiettore di profili, che come il microscopio è dotato di un sensore Sony da 5MP e di un percorso del fascio di immagini e illuminazione telecentrico integrato, è possibile presentare profili di aghi, reti, viti o altri campioni in perfetto contrasto per misurazioni di alta precisione

Ideale per l'apprendimento

Queste soluzioni sono adatte all'elaborazione successiva con l'elaborazione tradizionale delle immagini in quanto forniscono un contrasto ottimizzato e un'alta risoluzione, ottimizzata per le rispettive applicazioni. Tuttavia, i moduli di imaging sono adatti anche per applicazioni didattiche, poiché l'intera struttura è integrata in un alloggiamento compatto in alluminio e non può essere modificata successivamente. Ciò consente di ottenere immagini stabili e garantisce la stessa qualità dell'immagine con la stessa calibrazione anche con più stazioni. Per soddisfare i requisiti dell'automazione industriale nel corso dell'internet degli oggetti e dell'industria 4.0, in futuro ci saranno moduli incorporati. Si tratta di moduli d'ordine intelligenti che forniscono risultati reali e azionano le macchine o forniscono risultati di misura diretti. Resta da vedere quanto saranno intelligenti. Un modo sarà l'uso dell'illuminazione strutturata e il feedback della geometria dell'illuminazione. I vantaggi, come una migliore rilevazione dei bordi, una migliore rappresentazione superficiale dei difetti e una valutazione della super risoluzione, consentono di ottenere rapidamente dichiarazioni complete su forma e posizione, struttura e un rilevamento dei difetti integrato ad alta risoluzione sulle superfici.

Moduli di imaging e AI

Info

  • Lochhamer Schlag 14, 82166 Gräfelfing, Germany
  • Markus Riedi