Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Telecamera termografica VGA con nuovo teleobiettivo

Termografia ad alta risoluzione da grandi distanze

La telecamera termografica optris® PI 640 è stata integrata con un ulteriore obiettivo intercambiabile. Per i diversi compiti di misurazione e le esigenze dei clienti sono ora disponibili quattro obiettivi. Ai teleobiettivi per effettuare misurazioni da 33°, 60° e 90° si aggiunge ora quello da 15°.

Ancora più campi di applicazione per la telecamera termografica ad alta risoluzione

La optris® PI 640 viene utilizzata in ambienti industriali di tutto il mondo in diversi settori. Oltre alla superficie da misurare, la grandezza dello spot di misurazione è di decisiva importanza. Il teleobiettivo permette ora la misurazione di temperatura di oggetti molto piccoli da grandi distanze. Thomas Ullrich, Sales Director Middle & Eastern Europe della Optris GmbH, ha spiegato i vantaggi del nuovo teleobiettivo: “Ad esempio, la telecamera termografica può misurare ad una distanza di 5 m la temperatura esatta di oggetti grandi 6 mm²”.

Sviluppo, produzione e calibrazione in Germania

Gli obiettivi sono stati concepiti e sviluppati in Germania. I diversi componenti, fra cui le lenti in germanio comunemente usate nel campo della misurazione degli infrarossi ad onde lunghe, vengono prodotti ed assemblati nella sede di Berlino, dove viene pure effettuata la calibrazione dei teleobiettivi sulla telecamera termografica. La optris® PI 640 costa, incluso il teleobiettivo, 6.800 Euro. Nella fornitura è compreso il software, utilizzabile senza licenza. L'integrazione di una telecamera termografica con un'ulteriore teleobiettivo costa, inclusa la calibrazione, 1.350 Euro.

Info

  • Optris