Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Bloccaggio compatto e preciso

Nella produzione di utensili e attrezzature, sono generalmente necessari cambi rapidi dei pezzi anche quando lo spazio è ristretto. Per tali situazioni, Ganter offre il dispositivo di bloccaggio a spinta verso il basso come un nuovo elemento di blocc

La nuova staffa a spinta verso il basso GN 9192 in acciaio da cementazione può essere fissata ad un tavolo macchina con cave a T o ad una piastra di fissaggio Il nuovo. Il braccio di bloccaggio può quindi essere ruotato manualmente e posizionato sopra il pezzo inserito in qualsiasi posizione. Ruotando e stringendo la vite di bloccaggio o la leva manuale regolabile si abbassa il braccio di bloccaggio per tenere il pezzo in posizione. Dopo il rilascio, i pezzi possono essere nuovamente rimossi dall'alto in modo altrettanto rapido e semplice una volta che il braccio di bloccaggio è stato ruotato di lato, anche quando lo spazio è limitato.

Per consentire un posizionamento preciso e altamente ripetibile del punto di bloccaggio, lo specialista di componenti standard Ganter offre l'anello di posizionamento GN 9192.2 come accessorio del bloccaggio a spinta verso il basso. Con l'aiuto di un perno di posizionamento, il campo di rotazione dell'elemento di bloccaggio è limitato a 110° a destra e a sinistra, in modo che il braccio di bloccaggio possa essere riportato sempre nella stessa identica posizione di bloccaggio durante i movimenti ripetuti. L'anello di posizionamento è fissato all'elemento di guida della staffa di spinta verso il basso mediante viti a pressione e riduce la lunghezza della corsa dell'elemento di serraggio della propria altezza.

Ganter ha anche aggiunto alla sua gamma di prodotti il ​​cilindro di regolazione dell'altezza GN 9192.3 come ulteriore accessorio per la staffa di spinta verso il basso. Serve per aumentare l'altezza di bloccaggio del pezzo standard. I cilindri di regolazione dell'altezza possono essere utilizzati anche in combinazione con elementi di posizionamento e pattini di bloccaggio per posizionare i punti di contatto a una distanza maggiore dalla superficie di riferimento.

Info

  • 78120 Furtwangen, Germany
  • Otto Ganter GmbH & Co. KG