Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Panasonic lancia una versione con certificazione ATEX del suo tablet Windows rugged da 10''''

Il Toughpad Panasonic FZ-G1 ATEX è stato certificato per l''utilizzo in superficie, Zona 2, in ambienti di lavoro cui vengono utilizzati gas potenzialmente esplosivi*. Per ottenere la certificazione, Panasonic ha sviluppato uno speciale design della batteria per la versione ATEX del tablet e ha inserito il device in una custodia in pelle, disegnata ad hoc. “Per la prima volta, l''industria del petrolio e del gas e altri settori a rischio di esplosione potranno mettere a disposizione dei propri mobile worker un tablet Windows rugged certificato ATEX”, ha affermato Jan Kaempfer, Head of European Marketing di Panasonic Computer Product Solution. “Si tratta di un passo importante, che permetterà a questi settori specializzati di godere degli stessi benefici in termini di produttività che i Toughpad Panasonic garantiscono già alle aziende e ai lavoratori in mobilità di tutto il mondo”.

Il Toughpad FZ-G1 è stato il primo tablet Windows 8 Pro fully rugged di Panasonic disegnato per i mobile worker che passano la maggior parte del tempo all''esterno. Il dispositivo, fully rugged, utilizza la più recente tecnologia IPS α Panel, garantendo un elevato livello di qualità visiva per chi lavora all''aperto, con una luminosità di 800cd/m². Il Toughpad fully rugged FZ-G1 è certificato anche secondo la normativa MIL-STD-810G e ha un grado di protezione IP65 per la resistenza a polvere e acqua. Grazie alla tecnologia integrata per il risparmio energetico, come il sensore di luce ambientale, il Toughpad FZ-G1 è operativo fino a 8 ore in zone ATEX.

Il Toughpad FZ-G1 è dotato di webcam frontale HD e camera posteriore opzionale con doppio flash per fotografie di siti e documenti nitidi in qualsiasi condizione di luce. Windows e i tasti personalizzabili sulla parte anteriore del dispositivo permettono ai professionisti di cambiare applicazione o tool, semplicemente premendo un pulsante.

Il Toughpad FZ-G1 ATEX sarà disponibile in Europa da giugno 2014,

Info

  • Panasonic Computer Product Solutions