Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Sismografo Anteo

ANTEO esprime una nuova filosofia di sismografo; il sistema - concepito per un numero illimitato di canali - consiste in un’unità di controllo e display (ANTEO CU), collegata a uno o più cavi sismici speciali (ANTEO AD6-x), ognuno dei quali dotato di 6 convertitori A/D a 24 bit.

A tali convertitori è possibile collegare dei geofoni analogici standard ad attacco singolo (sono disponibili tutte le frequenze).

Il segnale proveniente da ciascun geofono viene digitalizzato a 24 BIT e trasmesso direttamente alla CU per la visualizzazione delle tracce sismiche e il conseguente trattamento dei dati registrati. Questo consente di ottenere il miglior rapporto tra segnale e rumore, indipendentemente dalla lunghezza del cavo e ridurre al minimo il disturbo provocato dal rumore ambientale presente nel sito di acquisizione.

Il sistema ANTEO può avere svilupparsi da un minimo di 6 canali fino ad un massimo di infiniti canali, semplicemente aggiungendo più stringhe AD6-x al vostro sistema ANTEO di partenza; per esempio, un sistema standard a 24 canali è quindi composto da un’unità ANTEO CU e 4 cavi AD6-x.

AD6-X è disponibile con spaziature standard e personlizzate pronte a soddisfare qualsiasi esigenza.

ANTEO CU ha la capacità di riconoscere automaticamente la disposizione degli AD6-x a lui connessi e può quindi essere posizionato in un qualsiasi punto della nostra stringa modulare di AD6-x.

Il sistema è in grado di effettuare il test di tutti i geofoni in linea, verificandone le caratteristiche elettriche e assicurando che tutti i parametri siano OK prima dell’inizio dell’acquisizione. Il noise monitor in tempo reale consente di energizzare il terreno nel momento più favorevole, ottimizzando il risultato dell'acquisizione.

Info

  • P.A.S.I.