video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Piattaforma software PAS4000 ora con interfaccia API

Con la piattaforma software PAS4000, nel sistema di automazione PSS 4000, è possibile configurare e programmare con la massima semplicità i sistemi di comando PSSuniversal PLC e PSSuniversal multi grazie all'editor grafico PASmulti o ai linguaggi di programmazione IL, STL e LD, in conformità alla norma EN/IEC 61131-3.

API consente di collegare programmi applicativi esterni a PAS4000

All'interno di PAS4000, Pilz offre anche un'interfaccia per la programmazione esterna di applicativi (API - application programming interface). Un vantaggio notevole per gli utenti che programmano i progetti di comando sulla base di procedure automatiche, ad es. in Excel. Grazie ad API, ad esempio, Excel può generare in modo automatico un codice di comando per PAS4000. E'possibile trasferire ad un'interfaccia funzioni predefinite in modo rapido ed efficiente, così come acquisire le stesse nel progetto di comando, senza dover inserire queste funzioni manualmente tramite un editor.

Numerose azioni possibili grazie ad API

Grazie ad API è possibile creare un progetto, programmare richiamare dei moduli della libreria, eseguire la configurazione hardware e la mappatura delle variabili di sistema e processo (interne ed esterne). E' altresì possibile creare e configurare i collegamenti IP. Le altre fasi necessarie per l'ultimazione di un progetto, es. la compilazione, il caricamento sul sistema di comando, l'acquisizione della licenza, il controllo delle funzioni, vengono eseguite, come sempre, in PAS4000.

Il sistema di automazione PSS 4000 può creare progetti sia per funzioni di automazione che di sicurezza. Pertanto, API consente anche di realizzare funzioni di sicurezza in modo efficiente.

Per ulteriori informazioni consultare l'Help online di PAS4000

Per scoprire quali altre azioni sono possibili grazie ad API, e sapere quali sono i relativi comandi, l'utente può consultare l'Help online della piattaforma software PAS4000, alla sezione "API per PAS4000".

Video tutorial sul sistema di automazione PSS 4000

La piattaforma software PAS4000 del sistema di automazione PSS 4000 include diversi editor per laprogrammazione PLC e la configurazione dei moduli software. In PAS4000 gli strumenti per la progettazione, la programmazione, la messa in servizio e il funzionamento sono tutti completamente compatibili fra loro. Per facilitare l'utilizzo di PAS4000, Pilz mette a disposizione una serie di video tutorial. Ulteriori informazioni: https://www.pilz.com/it-IT/company/news/articles/084886

Info

  • PILZ

    Parole chiave