video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Inaugurato il polo produttivo e logistico "Peter Pilz"

Il 1 ottobre, presso il quartier generale di Ostfildern (Germania), Pilz ha inaugurato il nuovo polo produttivo e logistico "Peter Pilz". Il sito si sviluppa su una superficie complessiva di circa 13.500 m2, e con 20 milioni di Euro rappresenta il più importante investimento singolo nella storia dell'azienda familiare. Grazie al nuovo centro Pilz incrementa non solo la propria superficie produttiva del 50%, ma espande la sede centrale che ora comprende anche il Pilz Campus.

Dati e dettagli relativi al nuovo edificio

Il polo produttivo e logistico "Peter Pilz" è stato realizzato in 16 mesi. Con una superficie produttiva di 6.900 m2, circa 4.000 m2 di uffici e un'area adiacente di 2.600 m2 l'edificio accoglie 390 dipendenti. Oltre a produzione e logistica, l'edificio ospita tutti i diversi reparti a supporto della produzione: ingegnerizzazione della produzione, informatica e comunicazioni, qualità e acquisti.

Investimento presso il quartier generale di Ostfildern

„Siamo lieti di poter investire direttamente qui presso la sede centrale dell'azienda e continuare a crescere: da un lato perché Pilz è fortemente radicata in questa regione, e dall'altro perché abbiamo ampliato anche la sede centrale con il nuovo Pilz Campus, in cui tutte le divisioni funzionali collaborano strettamente e fattivamente per la soddisfazione dei nostri clienti.“, ha spiegato Renate Pilz ai circa 200 ospiti presenti alla cerimonia di inaugurazione il 1 ottobre.

Nel nuovo sito Pilz produce moduli e sistemi di controllo, sensori e sistemi per il controllo del movimento sia per funzioni di sicurezza che di automazione.

Info

  • PILZ

    Parole chiave