video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Banchi di collaudo sicuri di Schüco

Grazie ad una soluzione completa composta da sensori, tecnica di controllo e tecnica di azionamento Pilz è in grado di garantire la sicurezza di banchi di collaudo combinati.

L'azienda Schüco è leader nel mercato dei rivestimenti innovativi per edifici (facciate e coperture), e vanta competenze internazionali nella produzione di finestre, porte e schermature solari. Prima che i prodotti possano lasciare la sede principale di Bielefeld (Germania), vengono sottoposti a test severi e completi relativi a funzionalità e capacità di carico secondo la Norma DIN EN 13126-8.

Schüco desiderava sviluppare banchi di collaudo sicuri che tuttavia non ponessero alcun limite in termini di flessibilità e produttività. Per garantire la sicurezza non solo del prodotto finale ma anche del personale addetto alla procedura di collaudo, Schüco si è affidata alle soluzioni di automazione e sicurezza Pilz.

Soluzione completa per banchi di collaudo sicuri

La soluzione completa sviluppata da Pilz comprende sensori (sistema di sicurezza per ripari mobili PSENslock), tecnica di controllo (sistema configurabile PNOZmulti) e tecnica di azionamento (servo-drive PMCprotego D con scheda di sicurezza PMCprotego S e servo-motore PMCtendo), e soddisfa appieno tutti i requisiti dell'azienda leader di mercato.

„L'intero impianto rappresenta una soluzione di sistema universale e convincente, sicuramente sceglieremo soluzioni di sicurezza Pilz anche per applicazioni future“, afferma Michael Kaumkötter - Direttore Assistenza e Manutenzione di Schüco Alu Competence, lasciando presagire un futuro ricco di collaborazioni tra le due aziende.

Info

  • PILZ

    Parole chiave