video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Cablaggio ridotto per PNOZsigma

Novità: Espansione dei contatti PNOZ s20 con uscite a semiconduttore.

I moduli di sicurezza PNOZsigma sono il risultato della lunga esperienza Pilz unita alla più moderna tecnica della sicurezza: Con un minimo sforzo si ottiene il massimo in termini di sicurezza e convenienza. Grazie alle dimensioni particolarmente compatte della custodia e alla molteplicità di funzioni contenute in un singolo dispositivo, PNOZsigma garantisce la massima funzionalità in dimensioni contenute. I nuovi dispositivi di sicurezza sono ancora più compatti, flessibili, rapidi ed efficienti. La novità consiste in un'espansione dei contatti PNOZsigma con due uscite di sicurezza a semiconduttore non ritardate fino a PL e e SIL CL 3, il tutto in soli 22,5 mm di larghezza.

Più uscite a semiconduttore

In combinazione con un dispositivo base, come ad esempio PNOZ s3, è possibile aumentare il numero delle uscite a semiconduttore: senza ulteriore cablaggio – in maniera molto semplice solo con una spinta della mano grazie a un apposito connettore.

Se sono necessarie max. dieci uscite a semiconduttore è possibile collegare l'espansione dei contatti PNOZ s20 direttamente ad un dispositivo base. Se, invece, sono necessarie più uscite di sicurezza a semiconduttore è possibile collegare tra gli altri elementi l'espansione dei contatti PNOZ s7.1 che permette di espandere il numero di uscite a semiconduttore in modo quasi illimitato.

I vantaggi in breve:

- Riduzione di cablaggio del 20% grazie all'espansione dei contatti realizzata tramite connettore

- Flessibilità di utilizzo, poiché il numero di uscite a semiconduttore è espandibile tramite collegamento a cascata

- Rapidità di installazione grazie alla versione con morsetti a molla

Applicazioni classiche con 24 V DC:

- Valvole

- Espansione relè

- In combinazione con il comando bimanuale e il dispositivo base PNOZ s6, applicazioni sulle presse, es. per il consenso della valvola pressa

Info

  • PILZ

    Parole chiave