video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

PSS67 PLC: il primo sistema di controllo PLC al mondo per la sicurezza e l'automazione con grado di protezione IP 67

Automazione esterna al quadro elettrico

Con PSS67 PLC, Pilz - azienda leader nell'automazione - presenta sul mercato il primo sistema di controllo PLC sicuro con grado di protezione IP67. PSS67 PLC può essere montato esternamente al quadro elettrico, direttamente sulla macchina. In questo modo, l'utente è in grado di risparmiare spazio, ridurre gli oneri di cablaggio e ottenere una maggiore flessibilità in caso di utilizzo di architetture di controllo decentralizzate.

Per linee e impianti estesi e distribuiti è crescente la richiesta di soluzioni di automazione in grado di operare in modo sempre più flessibile e decentralizzato. Pilz amplia quindi la propria gamma di soluzioni con un sistema di controllo PLC: PSS67 PLC di Pilz è il primo sistema di controllo PLC con grado di protezione IP67 per la sicurezza e l'automazione. Grazie all’elettronica del modulo completamente sigillata, PSS67 PLC ha una struttura meccanica molto robusta: è protetto da polvere e acqua oltre a essere utilizzabile a temperature comprese tra -30°C e +60°C.

L'automazione delle "brevi distanze"

PSS67 PLC è una soluzione concepita per l'automazione industriale esternamente al quadro elettrico. Il sistema di controllo è implementato di volta in volta laddove serve. Rispetto a sistemi dotati di quadro elettrico i costi di cablaggio sono notevolmente ridotti e l’utente ha maggior flessibilità per la realizzazione di impianti modulari.

Sicurezza e automazione in un unico sistema

In quanto sistema di controllo PLC sicuro, PSS67 PLC è adatto per applicazioni fino alla categoria di sicurezza più elevata, PL e. PSS67 PLC è parte integrante del sistema di automazione PSS 4000. È totalmente compatibile con gli altri sistemi di controllo del sistema e facilmente integrabile nelle architetture esistenti. Per la programmazione è possibile utilizzare PAS4000, il software di engineering di comprovata efficacia disponibile nelle lingue di programmazione secondo IEC 61131-3, e l'editor PASmulti. PSS67 PLC è provvisto di 16 ingressi digitali sicuri per il collegamento diretto di sensori ed è combinabile con il modulo compatto PSS67 I/O di Pilz, in grado di inoltrare il segnale dal campo. La configurazione completa del dispositivo può essere salvata su un scheda micro SD protetta integrata. Ciò semplifica la sostituzione del dispositivo in quanto l'utente deve semplicemente estrarre la scheda micro SD. Non è necessaria una nuova configurazione.

Info

  • Strasbourg, France
  • PILZ

    Prodotti associati