video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

PSENvip Long Range

Sicurezza a tutto campo!

Per il sistema di visione di sicurezza PSENvip 2 di Pilz per presse piegatrici è disponibile ora la versione “Long Range”: PSENvip Long Range è il primo dispositivo di protezione con un campo protetto fino a 18 metri ed è quindi la soluzione ottimale per il controllo e monitoraggio di presse speciali, come ad esempio le presse tandem. Questo sistema di visione di sicurezza è conforme alle principali Norme di sicurezza e alla EN 12622: massima semplicità d’utilizzo per massima produttività.

Montare la nuova versione è molto semplice: infatti, è sufficiente sostituire l’unità di ricezione. Grazie a PSENvip Long Range è possibile controllare, ad esempio, le presse tandem utilizzando un solo sistema di sicurezza. L’impiego di questo sistema rende superflua la combinazione di dispositivi di protezione mobili e barriere fotoelettriche con un notevole risparmio in termini di investimento.

Con la versione Long Range gli utilizzatori hanno a disposizione un sistema di sicurezza “Hot-plug” e possono, quindi, posizionare due presse piegatrici una di fianco all’altra. Ciò è possibile poiché i trasmettitori e ricevitori in mezzo possono essere ripiegati. Il trasmettitore della macchina 1 continua a lavorare quindi con il ricevitore della macchina 2, il tutto senza necessità di dovere riavviare. Ne conseguono una riduzione dei tempi di fermo e un aumento di produttività.

Info

  • Strasbourg, France
  • PILZ

    Parole chiave