Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#News

{{{sourceTextContent.title}}}

Certificazione 3-A

Certificazione 3-A per le teste di lavaggio UA3

3-A Sanitary Standards, Inc. (3-A SSI) è una società indipendente, senza fini di lucro, dedicata alla promozione della progettazione di attrezzature igieniche per l’industria alimentare, delle bevande e farmaceutica. 3-A SSI attualmente raccoglie più di 70 diversi “3-A Sanitary Standard”, in molte diverse categorie generali di apparecchiature.

Gli standard sanitari 3-A specificano i criteri per la progettazione e la fabbricazione di apparecchiature che vengono a contatto con il cibo. L’obiettivo principale degli standard sanitari 3-A è quello di proteggere la salute pubblica utilizzando attrezzature sanitarie. Gli standard sanitari 3-A hanno due obiettivi principali: proteggere gli alimenti dalla contaminazione, e assicurare che tutte le superfici di contatto del prodotto possano essere pulite meccanicamente e smontate facilmente per la pulizia o l’ispezione manuale.

Il simbolo 3-A è un marchio registrato utilizzato per identificare le apparecchiature che soddisfano gli standard sanitari 3-A, per progettazione e fabbricazione. L’uso volontario del simbolo 3-A sui prodotti lattiero-caseari e alimentari ha tre importanti obiettivi:

- Garantire agli utilizzatori che le apparecchiature impiegate soddisfano gli standard sanitari;

- Fornire criteri definiti ai produttori di apparecchiature in ambito sanitario;

- Stabilire le linee guida per la valutazione uniforme e la conformità da parte degli igenisti.

PNR Italia Srl è autorizzata ad applicare il simbolo 3-A ai modelli CIP UA3 xxxx B31 xCx, secondo lo standard sanitario 3-A 78-01: dispositivi di pulizia a spruzzo destinati a rimanere in posizione.

Questo standard sanitario 3-A copre gli aspetti sanitari dei dispositivi di pulizia a spruzzo collegati a tubi di alimentazione in acciaio inossidabile destinati a rimanere in posizione durante le operazioni di lavorazione e utilizzati su attrezzature e macchinari di stoccaggio e lavorazione di latte, prodotti lattiero-caseari o altri alimenti.

Per ulteriori informazioni sulla testa di lavaggio UA3, consultare la pagina del prodotto: http://www.pnr.eu/it/prodotti/ua3/

Info

  • Via Luigi Guerino Gandini, 2, 27058 Voghera PV, Italy
  • PNR Italia