video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#News

{{{sourceTextContent.title}}}

Ottimizzazione della misurazione della velocità della striscia per il controllo della portata massica e dell'allungamento

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Il controllo del flusso di massa nei processi di produzione del metallo è il parametro essenziale per la resa e la qualità. Controllare e migliorare il flusso di massa significa avere sotto controllo la larghezza della distanza tra i rulli in modo che lo spessore del materiale del prodotto finale rimanga il più costante possibile. Se lo spessore prima del supporto del rullo e la velocità prima e dopo il supporto del rullo sono parametri noti e controllati, il gap del rullo, che determina lo spessore del prodotto laminato, può essere regolato secondo le condizioni desiderate.

Lo spessore del nastro viene misurato usando telai a C con un velocimetro laser di superficie LSV integrato e compatto, che misura le velocità a monte e a valle della gabbia di laminazione. Poiché la misurazione della velocità è estremamente accurata, con l'LSV è possibile monitorare e controllare con maggiore precisione la distanza tra i rulli e quindi ottenere una migliore conformità alle specifiche di spessore del prodotto finale. Il risultato è una maggiore qualità e, di conseguenza, un aumento della produzione del prodotto.

I sensori laser ottici di lunghezza e velocità della Polytec misurano senza contatto e su quasi tutte le superfici, anche su superfici contaminate in ambienti di produzione industriale. La tecnologia di misurazione laser senza contatto elimina i problemi comuni come lo slittamento, l'usura e fornisce il controllo di processo più accurato e affidabile senza influenza sui prodotti prodotti.

Per ulteriori informazioni sull'integrazione dei sensori laser di lunghezza e velocità LSV nel vostro processo produttivo, contattate la Polytec!

Principio di misura del velocimetro laser Doppler

Info

  • Polytecpl. 1, 76337 Waldbronn, Germany
  • Polytec GmbH