video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Il sistema di elettrolisi ProMinent genera un disinfettante contro COVID-19

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

La protezione civile italiana in Piemonte riceve un sostegno per frenare COVID-19

La ProMinent Italiana S.r.l. lascia due impianti di elettrolisi al comune di Chieri, in provincia di Torino. Essi generano un efficace disinfettante in loco. Questo permette di disinfettare in modo affidabile tutte le superfici dure, ad esempio ringhiere, maniglie delle porte, comodini, pavimenti e pareti, ecc.

Dopo l'esplosione del virus corona nel nord Italia, ProMinent è intervenuta immediatamente e ha contattato diversi punti di contatto per la protezione civile (ad esempio a Bolzano, Torino ...). Per rallentare la diffusione del virus corona, le superfici degli edifici e dei veicoli devono essere disinfettate in modo efficace. Gli agenti che li uccidono efficacemente sono a base di etanolo, perossido di idrogeno o ipoclorito di sodio.

L'OMS e l'ECDC (European Center for Disease Prevention and Control) raccomandano il cloro come disinfettante adatto. Se questi principi attivi vengono utilizzati nella concentrazione appropriata, riducono il numero di coronavirus infettivi di quattro cosiddetti livelli di log nel minor tempo possibile. Ciò significa una riduzione del numero di germi da un milione a sole 100 particelle che causano malattie.

Qui entrano in gioco le piante di ProMinent: possono essere utilizzate per produrre l'ipoclorito di sodio ipoclorito disinfettante altamente efficace. Tutto ciò che serve è sale, acqua ed elettricità. Particolare è la bassissima concentrazione, che ha un forte effetto disinfettante. Nei prossimi giorni dovrebbero essere consegnati due sistemi di elettrolisi CHLORINSITU® IIa. I dipendenti della ProMinent Italy si occupano dell'installazione e della messa in servizio in loco

"I disinfettanti stanno diventando rari, soprattutto nel nord Italia, la nostra zona ad alto rischio", spiega l'ing. Massimo Calabrò, Amministratore Delegato della ProMinent Italiana S.r.l. e continua: "e la disinfezione è attualmente, oltre ad evitare i contatti sociali, l'unico metodo per rallentare la diffusione del virus". Questo vale soprattutto per tutte le superfici sulle quali, secondo gli esperti, il virus corona rimane in grado di riprodursi e di infettarsi fino a 6 giorni". Questo può essere evitato trattando le superfici con un disinfettante, ad esempio strofinandole con una soluzione disinfettante. Ciò richiede grandi quantità di disinfettante, che può essere generato in loco con i sistemi compatti di elettrolisi. Rispetto ad altri processi, non sono necessarie sostanze chimiche pericolose. Sale, acqua ed energia elettrica sono completamente sufficienti" Calabrò dice e aggiunge:" La soluzione disinfettante può essere utilizzata direttamente e garantisce superfici prive di virus. Speriamo che questo contribuisca a ridurre efficacemente la diffusione di COVID-19"

Sistema di elettrolisi Chlorinsitu IIa

Info

  • Im Schuhmachergewann 5-11, 69123 Heidelberg, Germany
  • Heidelberg