video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

In un'unità industriale, in che modo le rampe per banchine di carico facilitano i compiti dei camion?

Rampa idraulica per banchina di carico

Guidare un camion non è facile. Ciò è dimostrato dal fatto che, per guidare un camion, le autorità richiedono una patente diversa da quella necessaria per auto, moto o furgoni. I camionisti sono molto abili, poiché devono tenere conto non solo della cabina di guida, ma anche del rimorchio dietro, soprattutto quando il rimorchio viene trainato dal camion.

Quando un camionista arriva in un'unità industriale per ritirare o consegnare merci di qualsiasi tipo, deve applicare la massima attenzione per eseguire l'avvicinamento necessario al punto in cui verranno movimentati i pallet, le scatole o i prodotti. In questi casi, le rampe per banchine di carico sono molto utili. Sono un'ottima soluzione, potendo colmare il vuoto che può esistere tra la banchina di carico e il cassone del mezzo di scarico. Inoltre, aiuta a ridurre la differenza di altezza tra di loro.

Le rampe per banchine di carico Ferroflex offrono una grande stabilità per le merci pesanti, poiché possono sopportare fino a quindici tonnellate per carichi dinamici e diciotto tonnellate per carichi statici. Sono costruiti con materiali di altissima qualità che impediscono lo slittamento e facilitano l'accesso al carrello. Sono facili da usare, grazie ad un sistema idraulico controllato da un'unità elettronica, che può essere personalizzato per soddisfare le esigenze del cliente in qualsiasi unità industriale.

La rampa per banchine di carico si combina molto bene con altri elementi, come pensiline o porte rapide avvolgibili. Con loro si prevengono gli sbalzi di temperatura nell'edificio, consentendo un transito più efficace di persone e merci durante il carico e lo scarico di qualsiasi tipo di prodotto, sia in aziende di logistica, laboratori, centri di distribuzione, industrie del settore alimentare, ecc.

Devi installare una rampa per banchina di carico per la tua attività? Contattaci subito e ti spiegheremo tutte le caratteristiche di questo prodotto che possono rendere più efficienti le tue operazioni di transito e spostamento.

Info

  • Carrer Mestral, 15, 08213 Polinyà, Barcelona, Spain
  • Ferroflex

    Parole chiave