Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

RCM e I KISS MUGELLO al MOTOMONDIALE 2014

RCM partecipa anche quest''anno a I KISS (keep-it-shiny-sustainable) MUGELLO, l''iniziativa lanciata nel 2013 da Yamaha Motor Racing, Federazione Internazionale di Motociclismo, Circuito del Mugello e International Racing Teams Association (IRTA), che ha l''obiettivo di coinvolgere gli spettatori ad avere una particolare attenzione all''ambiente attraverso una gestione differenziata dei rifiuti durante i grandi eventi sportivi motoristici.

Lo fa con mezzi semplici ed efficienti che, con la loro presenza tanto discreta quanto disinvolta e informale, suscitano simpatia e stimolano il pubblico a comportamenti virtuosi nei confronti dell''ambiente.

Si tratta di due tipi di tricicli elettrici a pedalata assistita attrezzati per raccogliere la sterminata quantità di rifiuti generata dai centomila spettatori che popolano l''autodromo.

RCM ZERO SYSTEM trasporta sull''area di lavoro una piccola motoscopa elettrica che raccoglie da terra, rapidamente e senza sollevare polvere, ogni genere di rifiuto.

Poi con il suo grande pianale porta al punto di scarico tutto il materale raccolto.

CELERIFERO si muove con i suoi tre bidoni per la raccolta differenziata, invitando il pubblico a non buttare a terra cartacce, bottigliette, avanzi di cibo.

CELERIFERO e ZERO SYSTEM, già sperimentati con successo dal GRUPPO HERA per la pulizia dei centri storici, non solo sono mezzi a ZERO EMISSIONI di CO2 ma utilizzano anche fonti energetiche rinnovabili come le celle fotovoltaiche per incrementare le loro prestazioni.

I KISS Mugello è un''iniziativa che coinvolge un gran numero di persone e mezzi:

- 3 i mezzi speciali e molto simpatici forniti da RCM che collaboreranno con il servizio di pulizia del circuito e promuoveranno “I KISS Mugello” anche attraverso la distribuzione dei KIT

- 12.000 i Kit costituiti da un sacchetto logato “I KISS Mugello” che contiene tre sacchi per la raccolta differenziata, la piantina del circuito, le istruzioni e spiegazione del Selfie

- 25.000 i pieghevoli distribuiti al pubblico

- 30.000 gli adesivi “I Kiss Mugello” donati al pubblico che saranno sulle moto di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nonchè sui mezzi di Movistar YamahamotoGp

- 200 i contenitori di Ecozema con il logo KISS Mugello a disposizione nei punti di distribuzione e nel paddock

- 100 le persone coinvolte nella preparazione e distribuzione dei Kit che indosseranno una Tshirt e un cappellino con i loghi “I KISS” e “VR|46”.

Info

  • RCM S.p.A.