Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Disco di rottura che supera le preoccupazioni comuni dell'industria

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

L'ottimizzazione della produzione è una priorità per le organizzazioni che operano in una vasta gamma di settori industriali; tali requisiti sono particolarmente diffusi nei settori petrolifero, del gas, chimico e petrolchimico. Gli operatori di tali organizzazioni mirano a raggiungere il 100% di affidabilità dei loro impianti con la massima produttività e senza tempi di fermo macchina non pianificati. È essenziale ottimizzare i sistemi di produzione e garantire l'affidabilità delle attrezzature acquistate per l'uso all'interno dei loro processi. Gli ingegneri impiantisti di questi settori hanno a lungo fatto affidamento sui dischi di rottura per liberare rapidamente e in modo affidabile i dischi di rottura da un processo e, mentre le capacità tecnologiche dei dischi di rottura sono notevolmente migliorate negli ultimi anni, non vi è ancora una mancanza di comprensione di questi sviluppi in tutto il settore.

I primi disegni dei dischi di rottura erano molto semplici - pezzi di metallo piatti installati tra le flange, indeboliti per aprirsi in un punto predeterminato utilizzando metodi di incisione meccanica. Gli sviluppi tecnologici e progettuali hanno permesso ai produttori di migliorare notevolmente la qualità e l'affidabilità dei suoi dischi di rottura da allora, eliminando quasi completamente le preoccupazioni storiche del settore, come i buchi e le perdite, i guasti prematuri e le frequenti sostituzioni. Questo articolo separa i miti dai fatti.

Mito n.1 - i dischi di rottura perdono spesso

La perdita di dischi di rottura segati meccanicamente può verificarsi a causa di fori o cricche della riga di valutazione. Questi dischi con rigatura meccanica sono soggetti a danni dovuti a sollecitazioni meccaniche, corrosione, vibrazioni e tecniche di montaggio errate, che possono contribuire a perdite lungo la linea di valutazione. Una delle principali preoccupazioni dei proprietari di impianti che operano nei settori del petrolio, del gas e della chimica è la gestione delle emissioni fuggitive e la perdita di fluidi attraverso le perdite. Gli operatori degli impianti in questi settori industriali sono soggetti a un rigoroso monitoraggio e controllo e le perdite vengono pesantemente monitorate e sanzionate. A differenza dei modelli tradizionali, i dischi di rottura di alta qualità non vengono segati meccanicamente. Un esempio popolare: Il disco di rottura ad azione inversa KUB ha una struttura a due strati, dove la pressione di scoppio è controllata da un profilo di precisione tagliato al laser sul lato a valle del processo, con la superficie liscia e intatta della membrana di tenuta rivolta verso il fluido di processo. Il vantaggio di questo è che il disco non è influenzato dai mezzi di processo, non c'è una linea di valutazione da indebolire durante il normale funzionamento e il design è così robusto che non è incline alla fatica da cicli ad alta pressione, che avrebbero potuto portare a perdite. Il KUB è anche una soluzione unica, indipendente dalla coppia, il che significa che non sono necessari utensili speciali per installare il disco nella sua posizione della flangia. Una coppia di serraggio errata di un disco di rottura può causare danni che a loro volta possono creare un inutile e sconosciuto percorso di perdita all'interno del processo - costruzioni indipendenti dalla coppia di serraggio come il KUB eliminano completamente questo problema. Soluzioni come questa offrono una maggiore durata e durata rispetto ai progetti tradizionali, riducendo significativamente il problema delle emissioni fuggitive attraverso le perdite di gas e sradicando il mito che i dischi creano percorsi di perdita all'interno di un processo.

Mito n. 2 - i dischi di rottura spesso falliscono prematuramente

Per la maggior parte degli operatori, è una vera preoccupazione che i dischi di rottura si affaticano spesso, in particolare per coloro che operano in condizioni difficili e cicliche. Se i dischi di rottura si affaticano, possono fallire prematuramente, causando arresti imprevisti e perdite di produzione. Il KUB è l'unico disco ad essere prodotto utilizzando la formula di carico critico di Euler per determinare la pressione di scoppio impostata, creando un disco di rottura robusto e ad alte prestazioni. A differenza di altre soluzioni di dischi di rottura e dei progetti precedenti, in cui si crea un punto debole nel metallo che permette al disco di scoppiare in una situazione di sovrapressione, i dischi moderni come il KUB è un prodotto altamente ingegnerizzato. Poiché non c'è un punto debole specifico sul disco di rottura, non si stanca facilmente anche se sottoposto a cicli di alta pressione, questo massimizza la durata di vita del disco in situ. Anche il sovraccarico di un disco di rottura durante l'installazione iniziale o dopo l'ispezione di manutenzione può danneggiare il disco e influire sulla pressione di scoppio; questo straordinario può anche contribuire ad un guasto prematuro del gruppo. Un'efficace pianificazione ed esecuzione di arresti e turnaround sono fondamentali per le aziende, se impreparati ad una rottura imprevista del disco può portare a costosi fermi macchina e fermi macchina che costano migliaia di operatori in perdita di produzione, i dischi di rottura moderni sfidano il mito che i dischi spesso falliscono offrendo al contempo agli operatori una soluzione per ridurre al minimo i tempi di fermo impianto. Questi dischi ad alta tecnologia riducono al minimo i costi di rottura del disco, mantenendo al massimo i tempi di attività del processo.

Mito n. 3 - i dischi di rottura devono essere sostituiti frequentemente

I tempi di inattività associati alla sostituzione del disco rotto possono portare a costose inefficienze di processo. L'esplosione prematura e l'alta frequenza di sostituzione sono prevalenti con i dischi di rottura più vecchi. Le soluzioni con punteggiatura meccanica sono state facilmente influenzate da una cattiva manipolazione o da danni alla cupola che hanno causato l'apertura del disco ad una pressione di scoppio inferiore a quella impostata. Tradizionalmente, i frequenti scoppi frequenti erano un reclamo comune e, mentre il disco funzionava in sicurezza aprendosi in anticipo a causa dei danni subiti, provocava notevoli interruzioni e inefficienze di processo per gli operatori. Poiché il KUB è quasi immune ai danni, il rischio di cadere o toccare inavvertitamente la membrana della cupola durante le nuove installazioni o le sostituzioni non è un problema. Questa robusta struttura aumenta la capacità di riavviare il processo il più rapidamente possibile dopo l'arresto, senza timori che la pressione di scoppio possa essere stata influenzata e, di conseguenza, non si guasta subito dopo che il processo è stato riavviato. Il KUB è così robusto che è anche praticamente impossibile da danneggiare durante il trasporto o lo stoccaggio, il che significa che non ci sono brutte sorprese quando si utilizza il disco. I design indipendenti dal momento torcente non sono completamente influenzati da una manipolazione errata, un'installazione impropria o addirittura cadute, il KUB ad alte prestazioni è la soluzione più robusta sul mercato anche in condizioni operative difficili. Il KUB non solo offre la massima durata di vita di qualsiasi disco di rottura sul mercato, ma è anche il modello più robusto - praticamente immune da danni; può essere facilmente e in tutta sicurezza reinstallato nel suo supporto seguendo i programmi di manutenzione, il che significa una maggiore durata e minori costi di sostituzione. I modelli indipendenti dalla coppia, come ad esempio il KUB, non utilizzano guarnizioni a morso, ma una guarnizione a tenuta stagna metallo/metallo. Ciò consente di reinstallare il disco di rottura nel suo supporto e di riutilizzarlo in modo sicuro dopo la manutenzione ordinaria, riducendo i costi di sostituzione non necessari associati ai gruppi che utilizzano una guarnizione bite-seal dove un nuovo disco di rottura dovrebbe essere acquistato dopo ogni ispezione. Ridurre e migliorare i programmi di manutenzione gioca un ruolo fondamentale per migliorare l'efficienza dell'impianto, utilizzando moderne soluzioni di rottura del disco che non sono facilmente danneggiabili e non sono soggette a fatica; anche a pressioni di esercizio più elevate; massimizza la durata del disco in situ, riducendo al contempo i costi di sostituzione in corso - sfatando il mito che i dischi richiedono frequenti sostituzioni!

Info

  • Gallbergweg 21, 59929 Brilon, Germany
  • REMBE GmbH

    Parole chiave