Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Estremamente compatto - Estremamente robusto - Estremamente versatile - Sensori di velocità RHEINTACHO della serie FE

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Peter Cisar, responsabile dello sviluppo di RHEINTACHO, è entusiasta della serie FE: "Con la serie FE, offriamo una famiglia di sensori di velocità che offre una varietà di diverse uscite di segnale in un design compatto - oltre a soddisfare i più elevati requisiti di protezione con IP67 e IP6K9K"

Sono disponibili due diverse profondità di immersione, 18,4 mm e 32 mm, disponibili di serie. Ciò offre la possibilità di selezionare il sensore ottimale per le rispettive condizioni di installazione.

Un altro dettaglio tecnico per aumentare la flessibilità è la rinuncia deliberata ad un connettore integrato direttamente sul corpo del sensore. Ciò riduce il rischio che il connettore si trovi in un punto strutturalmente sfavorevole dell'intero sistema. Un altro vantaggio dell'uscita del cavo è il trasferimento del connettore in una posizione più adatta, soprattutto per quanto riguarda le condizioni ambientali come umidità, sporcizia/polvere e vibrazioni. In particolare, le vibrazioni non devono essere sottovalutate.

Il fabbisogno di spazio dei comuni sistemi di connessione è svantaggioso anche in relazione a questo sensore molto compatto - un aspetto importante in posizioni di installazione ristrette. Per una protezione ottimale contro l'ingresso di umidità, si utilizzano connettori stampati direttamente sul cavo o stampati sul retro.

Oggi, RHEINTACHO offre la serie FE con questi diversi segnali di uscita: 1 canale (per il rilevamento della velocità), 2 canali (per il rilevamento della velocità e del senso di rotazione) e un segnale di corrente modulato ad ampiezza d'impulso (anche velocità e direzione, oltre alle opzioni di diagnostica).

I vantaggi del concetto RHEINTACHO FE sono evidenti: una serie di sensori specificati e approvati per un'applicazione. Le interfacce meccaniche sono identiche, indipendentemente dal segnale scelto da voi o dai vostri utenti. Con la serie RHEINTACHO FE si sceglie il sensore di velocità giusto per le esigenze dell'applicazione.

Info

  • Waltershofener Str. 1, 79111 Freiburg im Breisgau, Germany
  • RHEINTACHO Messtechnik GmbH