video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Raccordi per tubi RK – l'alternativa flessibile al collegamento con saldatura

I raccordi per tubi bloccabili di RK Rose+Krieger sono una soluzione economica per collegare sistemi diversi con accoppiamento di forza e possibilità di allentamento – senza fori né saldature. In base all'ambito di impiego e al carico atteso, RK Rose+Krieger offre raccordi per tubi in plastica (Light Clamps), alluminio (Solid Clamps) o acciaio inossidabile (Robust Clamps). Del sistema di raccordi per tubi dei Solid Clamps fa parte anche il supporto per monitor RK per il fissaggio e la regolazione ergonomica di monitor e touchpanel a uso industriale.

Mai più saldature – questo potrebbe essere il motto dei raccordi per tubi RK bloccabili. La semplice tecnica di montaggio degli elementi di serraggio elimina la necessità di lavori di foratura e saldatura, che richiedono tempo e denaro. Quindi, i raccordi per tubi RK rappresentano collegamenti ad accoppiamento di forza, resistenti a lungo e facilmente allentabili. In questo modo consentono di adattare perfettamente costruzioni di movimentazione o automazione alle singole necessità e di modificarle in qualsiasi momento.

Raccordi per tubi RK per i più svariati ambiti di impiego

I raccordi per tubi RK sono disponibili come Light, Solid o Robust Clamps a seconda dell'applicazione industriale. I Light Clamps in plastica sono adatti per operazioni con ridotti carichi meccanici. Sono resistenti alla corrosione e alle sostanze aggressive.

I Solid Clamps in alluminio sono adatti per l'intervallo di carico da medio a pesante. Presentano buone proprietà meccaniche, una vasta gamma di varianti e stupiscono per il valido rapporto qualità-prezzo.

Per i carichi pesanti e il settore antiurto, RK Rose+Krieger ha sviluppato i Robust Clamps in acciaio inossidabile. Gli elementi di collegamento sono altamente resistenti alle temperature e alla corrosione e concepiti appositamente per carichi dinamici. Sono caratterizzati da un'elevata rigidezza flessionale e rimangono altamente resistenti anche con carichi dinamici.

Il supporto per monitor RK offre diverse varianti di collegamento e montaggio

Il supporto per monitor regolabile in altezza è compatibile con la tecnica di collegamento RK e con il sistema di profilati in alluminio BLOCAN®. Può tuttavia essere montato anche a qualsiasi tubo, profilato o parete desiderata. A scelta, è disponibile con una piastra di collegamento a croce conforme allo standard VESA 75/100 o una piastra di montaggio tonda universale in alluminio.

Info

  • Minden, Germany
  • RK Rose+Krieger GmbH

    Parole chiave