video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Modula, macchinari di incisione laser industriali

Per la tracciabilità di produzioni in serie

RMU Marking produce sistemi per marcare Made in Italy dal 1972. Trattiamo marcatura meccanica e laser, ed è proprio su quest'ultima che ci stiamo concentrando negli ultimi mesi, perché pensiamo che sia utile far capire a tutti quanto sia versatile questa tecnologia. Che sia con sorgente Fibra o Co2, oggi ci vogliamo focalizzare su quella che è una delle tipologie di laser più vendute: la linea MODULA.

Si tratta di macchinari di fascia alta, che si posizionano tra le due tipologie di prodotti di cui vi abbiamo raccontato nelle precedenti newsletter: i laser da banco, pensati per le piccole produzioni, ed i nostri laser su misura, creati ad hoc per lo specifico cliente.

I laser Modula sono rivolti ad aziende che hanno esigenze particolari di marcatura, che non possono essere soddisfatte dai laser da banco. Molto spesso devono marcare un numero elevato di componenti al mese con un processo in parte automatizzato per ridurre i tempi di produzione e di conseguenza i costi. L'operatore è necessario, per caricare e scaricare i pezzi, ma il laser ne può gestire più di uno alla volta.

I modelli di Modula disponibili sono:

1. Modula EVO: laser base per produzioni non molto grandi ma con pezzi particolari o di elevate dimensioni

2. Modula EVO Rotante: laser dotato di tavola rotante (diametro 500 o 800). Nel momento in cui il sistema marca, l'operatore può caricare i pezzi sull'altro lato della tavola.

3. Modula EVO Tag: laser con caricatore di targhette automatico, a sfogliamento o pick and place. L'operatore carica un numero predefinito di targhette, anche di diverse dimensioni

Come tutti i sistemi laser, anche i macchinari della linea Modula presentano innegabili vantaggi. Tra gli altri: precisione, flessibilità, velocità di esecuzione, basso impatto ambientale, facilità di programmazione.

Esempio di marcatura

Info

  • Via Umberto Boccioni, 3, 42124 Reggio Emilia RE, Italy
  • RMU Marking