video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Gli attuatori Rotork forniscono un controllo del flusso critico nel gigantesco aeroporto internazionale di Pechino Daxing

Oltre 130 attuatori Rotork sono stati installati presso il nuovo Beijing Daxing International Airport, il secondo aeroporto internazionale di Pechino.

Ciò si basa su una relazione esistente con China Aviation Oil, che controlla la fornitura di carburante per aerei a Beijing Capital e Beijing Daxing International Airports. A Beijing Capital, gli attuatori IQ Rotork sono in funzione dal 1999.

L'aeroporto internazionale di Pechino Daxing è in competizione per il titolo di aeroporto più grande del mondo, con quattro piste attualmente costruite e un terminal che copre un'area di 700.000 m². Gli attuatori Rotork svolgono diversi compiti in aeroporto, incluso il controllo delle valvole di sfiato presso la cisterna. Questi sono in atto in caso di un pericoloso accumulo di pressione, che può poi essere rilasciata dall'apertura della valvola. La sala pompe, i serbatoi dell'olio, la stazione petrolifera e i pozzi di terra del campo di atterraggio utilizzano attuatori IQ3 e IQT3 per azionare una varietà di tipi di valvole, comprese valvole a saracinesca, a sfera, a otturatore e a farfalla. I serbatoi dell'olio e la stazione dell'olio utilizzano anche attuatori lineari elettroidraulici, che possono fornire una funzione di sicurezza in caso di perdita di potenza.

Gli attuatori sono collegati con un circuito Pakscan su un'unità di controllo da campo per uso generico. Pakscan è una rete ad anello ridondante che consente il controllo remoto degli attuatori. È stato selezionato in quanto la funzione unica di loopback e l'abilità diagnostica hanno reso la manutenzione e l'assistenza molto più semplici. In un ambiente aeroportuale in cui centinaia di persone possono essere sfollate a causa di guasti e ritardi, è essenziale aumentare l'affidabilità e ridurre i tempi di manutenzione. Inoltre, il cliente è stato lieto di essere stato in grado di collegare gli attuatori al circuito Pakscan, insieme ad attuatori di un altro produttore.

Rotork Site Services (RSS) ha lavorato a stretto contatto con gli ingegneri dell'aeroporto, fornendo formazione per assicurarsi che capissero come far funzionare e riparare gli attuatori installati in loco.

Info

  • Rotork House, Brassmill Ln, Bath BA1 3JQ, UK
  • Rotork