video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Rulmeca presenta interessanti novità alla fiera Ipack-Ima 2015

I nuovi rulli folli e comandati per il trasporto pallets serie 119 e 139

Rulli folli Serie 119: sono rulli molto scorrevoli in rapporto ai carichi ammessi, si combinano perfettamente con i rulli comandati serie 139. I cuscinetti, alloggiati in sedi di Poliammide color nero, sono del tipo radiale rigido serie 6205-2Z a lubrificazione permanente, protetti da coperchietti in Polipropilene di color giallo.

Il tubo D.80-89 in acciaio è bombato all''estremità, garantendo un perfetto accoppiamento con le sedi dei cuscinetti. L''asse d.20 standard è forato e filettato per fissaggio con viti per un facile montaggio e assicurare l''irrigidimento della struttura. La particolare forma delle testate, l''accuratezza degli accoppiamenti e il tipo di cuscinetti impiegati rendono questi rulli funzionali anche per trasportatori a nastro ad alte velocità.

Rulli comandati Serie 139: Le caratteristiche generali di questi rulli sono le stesse dei rulli folli serie 119. Il tubo D.80-89 è in acciaio saldato al pignone e bombato all''estremità folle su sede cuscinetto in Poliammide color nero.

Sono previsti in versione P1C per catena tangenziale semplice e P2C per anelli di catena.

Con l''inserimento in gamma dei rulli Serie 139 Rulmeca rafforza ulteriormente la già ampia offerta di prodotti per la movimentazione di pallet.

Motorullo Rulmeca DriveRoller RDR: la soluzione intelligente per la movimentazione dei colli

Ad Ipack-Ima 2015 Rulmeca presenta il nuovo Motorullo della serie RDR BL-2.

Costruiti con componenti collaudati e tecnologicamente avanzati, i Motorulli Rulmeca serie BL-2 sono l''ideale soluzione nella progettazione di sistemi automatizzati con prestazioni e affidabilità superiori.

Il Motorullo Rulmeca, ossia un rullo con motorizzazione integrata, è in grado di offrire silenziosità, efficienza e lunga durata lavorativa, apportando significativi benefici sia progettuali che applicativi.

Il motore integrato nel rullo è di brushless, con alimentazione 24 Vdc, direttamente connesso al riduttore di tipo planetario con ingranaggi in acciaio sinterizzato.

L''elettronica di comando e gestione totalmente integrata nella cartuccia motore garantisce il controllo in sicurezza del motorullo, senza rendere necessario l''utilizzo di schede elettroniche esterne.

La facilità di cablaggio, unita alle possibilità di comando semplice o di interfacciamento diretto a sistemi elettronici (PLC, reti BUS), fanno del Motorullo RDR BL-2 l''ideale strumento per realizzare sistemi e convogliatori compatti e dal design vincente.

Configurabile a piacere, con svariati tipi di tubo, trattamenti e sistemi di trasmissione del moto ad altri rulli condotti, l''unico limite del prodotto è costituito dalla fantasia dei progettisti.

Grazie alle prestazioni ed alla flessibilità di configurazione, il Motorullo BL-2 trova facile collocazione in un''ampia varietà di ambiti applicativi, che possono essere caratterizzati da: movimentazioni con frequenti cicli di start/stop, velocità da mantenere costanti al variare del carico, accuratezza della movimentazione dei colli.

Grazie al bassissimo consumo energetico il Motorullo Rulmeca Drive Roller serie BL-2 è la soluzione ideale nella costruzione di sistemi caratterizzati da alti fattori di efficienza.

Mototamburi Rulmeca: il sistema ideale per la motorizzazione dei trasportatori a nastro

Costituiti da un tamburo con motore, cuscinetti e riduttore racchiusi ermeticamente all''interno del mantello, a bagno d''olio, i mototamburi occupano minor spazio e garantiscono maggior sicurezza rispetto a sistemi tradizionali di motorizzazione. Hanno un''efficienza maggiore e sono più veloci e facili da montare, con sensibile riduzione di costi nella progettazione, montaggio e gestione del trasportatore.

L''alta qualità dei componenti utilizzati e la precisione di realizzazione rendono il mototamburo Rulmeca perfettamente operativo anche nelle condizioni più critiche trovando utilizzo in applicazioni quali: impianti aeroportuali, logistica e imballaggio, pesatura dinamica, grande distribuzione.

Da molti anni attiva nella progettazione e produzione di mototamburi, Rulmeca presenta ad IpackIma la rinnovata gamma LS con ingranaggi interamente in acciaio, disponibile anche nelle versioni completamente in acciaio inox che garantiscono altissimi livelli di igienicità nelle applicazioni in ambienti umidi, con lavaggi frequenti e con getti ad alta pressione (versioni IP66) nei processi di lavorazione di carne, ortaggi, frutta e prodotti alimentari in genere.

www.rulmeca.com

PAD. 10 – STAND A08 B01

Info

  • Rulli Rulmeca

    Parole chiave