video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Separatore solido liquido per chicchi di whisky

Il Russell Liquid Solid Separator™ fornisce una soluzione efficace per la fermentazione senza cereali.

Quando si tratta di perfezionare il gusto del whisky, le distillerie artigianali faranno tutto il possibile per trovare l'equilibrio tra efficienza produttiva e qualità. Una distilleria artigianale statunitense di medie dimensioni ha consultato Russell Finex per ottenere un sapore più puro per il proprio whisky, aumentando al contempo la produzione.

Un metodo per ottenere un gusto più puro è "fermentare il grano". Questo è quando i grani vengono rimossi prima della fermentazione, consentendo anche la distillazione di un volume maggiore di liquido. La rimozione dei grani elimina anche gli eventuali sapori indesiderati altrimenti causati dai tannini.

Utilizzando il Russell Liquid Solid Separator™ per rimuovere i grani, la distilleria ha visto un aumento immediato della produzione del 25%. Il separatore centrifugo ha consentito di rimuovere più grani rispetto a prima, consentendo una maggiore capacità di produzione. Inoltre, sono stati in grado di migliorare il sapore del loro spirito riducendo al minimo i costi e il loro impatto ambientale.

Per un'efficiente separazione dei solidi liquidi, contatta Russell Finex per scoprire come possiamo migliorare la tua produzione.

Info

  • Russell House, Browells Ln, Feltham TW13 7EW, UK
  • Russell Finex