video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Recupero della polvere di cromo in eccesso dai componenti

Lo specialista del trattamento dei metalli migliora la sua capacità di produzione utilizzando il Finex Separator ™

Aiutando una vasta gamma di industrie a prevenire l'usura dei loro componenti, Chromin Maastricht BV è specializzata nella diffusione del cromo. Utilizzando polvere di cromo, creano uno strato di cromatura sulla parte componente, rendendola resistente all'abrasione e all'adesione. Ciò è particolarmente utile per parti come pistoni, boccole dei cuscinetti e valvole a sfera.

Per ottenere la diffusione del cromo, l'azienda deve cuocere i componenti in un contenitore resistente al calore con la polvere di cromo a temperature di 800-1000 gradi Celsius. Quando questo processo è completato, la polvere di cromo in eccesso rimane solitamente sulla parte componente che in precedenza richiedeva un setaccio manuale per pulire le parti.

Come migliore alternativa a questa pratica dispendiosa in termini di tempo, Chromin ha integrato un separatore Finex™ da 40 pollici nella propria linea di produzione per rimuovere la polvere in eccesso consentendo al tempo stesso di recuperarla per il riutilizzo. Oltre ad aumentare la capacità da 20 a 40 container al giorno, il processo ora richiede solo un operatore anziché due. Per scoprire come migliorare la tua produttività, contatta oggi stesso Russell Finex.

Info

  • Russell House, Browells Ln, Feltham TW13 7EW, UK
  • Russell Finex