Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

SMARTANK - Sistema di misura di livello di liquidi

Trasduttore di livello PCS

Il trasduttore PCS ha la sonda di misura in acciaio inox 316L, immersa nel liquido, con il galleggiante magnetico AFC-2S che vi scorre coassialmente senza contatto. L''elettronica del trasduttore invia nella guida d''onda interna alla sonda di misura degli impulsi di corrente ad alta frequenza (impulsi di START). Questi impulsi viaggiano lungo la guida d''onda accoppiandosi con il campo magnetico del galleggiante e generano un impulso di ritorno (impulso di STOP). Misurando il tempo tra l''impulso di START e di STOP, come per un radar, si ottiene la posizione del galleggiante. Questa tecnica di misura è una tecnica di misura assoluta e non risente della perdita di alimentazione al sistema. Qualora vi fosse uno spegnimento accidentale dell''unità, alla riaccensione il sistema conosce immediatamente la posizione del galleggiante.

Elettronica di visualizzazione MLPS

L''elettronica MLPS riceve il segnale dal trasduttore PCS, mostrando sul display il livello del liquido in "mm" od il volume del liquido in "litri" (od altre unità di misura equivalenti) potendo utilizzare una tabella di linearizzazione/caratterizzazione del serbatoio per ottenere una maggiore precisione di misura senza che la misura venga influenzata da deformazioni del serbatoio sotto carico.

Software FASTSET

Il software FASTSET viene installato su un computer esterno (non in dotazione), serve per poter tarare il sistema SMARTANK sul serbatoio e per poter memorizzare o creare la tabella di linearizzazione.

Info

  • S2Tech srl

    Parole chiave