video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

SatLab GPS RTK Testato nella zona della foresta

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

In ottobre, abbiamo portato il ricevitore GPS RTK SatLab SLC in un'area forestale in Polonia, coperta da decenni di legno, per fare un test sulle prestazioni di SLC sotto il riparo degli alberi.

SatLab Toolbox:

L'applicazione SATLAB TOOLBOX viene utilizzata per la prima configurazione del ricevitore SatLab SLC per scaricare le correzioni RTK/RTN.

Power GPS - applicazione per Android:

Il test è stato condotto utilizzando l'applicazione Power GPS. La configurazione Power GPS si riduce solo per collegare l'applicazione al SatLab SLC via Bluetooth.

Sono stati misurati 3 punti per confrontare le prestazioni del ricevitore con un'antenna interna e con un'antenna esterna. Di seguito è riportata una tabella con le deviazioni.

Nella foresta, il ricevitore funziona solo con un'antenna esterna supplementare. La precisione della posizione è di 2 cm. Quando si muove con il ricevitore, la precisione è di circa 15-20 cm. È necessario fermarsi per qualche secondo per ottenere di nuovo una precisione di 2 cm. Di seguito sono riportati gli screenshot dell'applicazione e le foto del luogo di misurazione.

CONCLUSIONI:

GRANDE PRESTAZIONE

SatLab SLC funziona molto bene. Cerca rapidamente i satelliti: all'aperto è in grado di rintracciare 18-20 satelliti. Quando è dotato di un'antenna esterna o interna in aree aperte, può fornire una buona precisione e una rapida inizializzazione e una connessione stabile, in particolare l'elevata ricorrenza della precisione dei punti misurati. L'antenna esterna amplifica il segnale. C'è una differenza visibile dalla misura senza l'antenna tra gli edifici e nelle foreste, mentre negli spazi aperti, le misure possono essere effettuate senza un'antenna aggiuntiva.

FUNZIONAMENTO E CONFIGURAZIONE SEMPLICI

È necessario configurare il SatLab SLC Toolbox una sola volta e ricorderà tutte le impostazioni. Pertanto, dalla seconda volta, tutto quello che dovete fare è accenderlo e collegarvi ad un'applicazione di misurazione sul vostro tablet o smartphone.

SU SATLAB GEOSOLUTIONS AB

SatLab Geosolutions è una società svedese di soluzioni globali per il posizionamento satellitare con sede in Svezia e con offici strategicamente posizionati in tutto il mondo. Fondata da un gruppo di ingegneri appassionati e pionieri, con un totale di oltre 40 anni di esperienza nel settore GNSS, il team di gestione è composto da esperti veterani del settore che apprezzano le esigenze dei nostri clienti. Concentrandosi sulla ricerca e sviluppo, il team di SatLab Geosolutions lavora 24 ore su 24 per creare prodotti innovativi per i professionisti del rilievo in tutto il mondo, fornendo soluzioni complete di qualità superiore.

INGEGNERIA E TECNOLOGIA SVEDESE

Nel mondo geospaziale, i professionisti del rilievo dipendono dalle misurazioni più accurate e precise per costruire il mondo in cui viviamo. Alla SatLab Geosolutions siamo orgogliosi di creare soluzioni con l'ingegneria e la tecnologia svedese. Ci assicuriamo che tutti i nostri prodotti soddisfino il nostro rigoroso controllo e garanzia di qualità, offrendo l'innovazione svedese nel momento in cui la potenziate per il vostro lavoro, la tecnologia su cui potete fare affidamento che è stata progettata e ingegnerizzata in Svezia.

DICHIARAZIONE DI MISSIONE DI SATLAB GEOSOLUTIONS

SatLab Geosolutions si impegna a mantenere la qualità della produzione di prodotti ad alte prestazioni e di alta qualità abbinati a soluzioni innovative.

Per ulteriori informazioni, contattateci all'indirizzo info@satlab.com.se

o visitare il nostro sito web: www.satlab.com.se

Info

  • Datavägen 21B, 436 32 Askim, Sweden
  • SatLab Geosolutions AB

    Prodotti associati