Aggiungi ai preferiti

#News

Lo smaltimento di mascherine e guanti monouso COVID-19

Proprio come il virus non conosce confini, anche le nostre risposte non dovrebbero averne (Abiy Ahmed Ali)

La pandemia di coronavirus, oltre al distanziamento sociale, ci costringe ad indossare mascherina chirurgica e guanti monouso.

Milioni di mascherine chirurgiche e guanti sono quotidianamente utilizzati e buttati dopo l’uso, non solo nei presidi ospedalieri, in prima linea contro il virus, ma anche tra tutti noi.

Ciò sta generando un importante problema per lo smaltimento di mascherine e guanti monouso COVID-19, dato che si tratta di rifiuti pericolosi potenzialmente ed infetti.

In tal senso è importante che si predisponga una “filiera per il riciclo” e sia stabilito un protocollo comune per lo smaltimento e ove possibile il riciclo oppure la distruzione in modo sicuro.

SatrindTech ha già nel proprio catalogo una serie di trituratori industriali per la macinazione dei rifiuti speciali ospedalieri, medicali e farmaceutici, in grado di far fronte alle mutate esigenze ambientali, come il video dimostra.

Contattate i nostri esperti commerciali per avere maggiori informazioni sullo smaltimento di mascherine e guanti monouso COVID-19.

Lo smaltimento di mascherine e guanti COVID-19

Info

  • Via Monfalcone, 122, 20010 Rogorotto MI, Italy
  • SatrindTech Srl