video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

La scheda di controllo con allacciamento ethernet per i sistemi di scansione facilita la connessione industriale

Le schede RTC 4 PCI di SCANLAB, già ampiamente collaudate, godono di grande popolarità, come dimostrano i dati di vendita: oltre 20.000 unità dalla loro introduzione sul mercato. Tra le caratteristiche standard principali di queste schede rientrano, ad esempio, la risoluzione di posizione a 16 bit e l''implementazione del diffuso XY2-100 Standard / Enhanced Protocol. Inoltre, esse garantiscono un impiego flessibile per la gestione di sistemi di scansione di diversi produttori. È ulteriormente possibile attivare altre funzionalità opzionali, tra cui il comando di un terzo asse (3D), l''elaborazione di oggetti in movimento (‘Processing-on-the-fly'') o la gestione simultanea di due teste di scansione.

Da oggi alla famiglia dei prodotti RTC 4 si aggiunge la soluzione RTC4 ethernet, perfettamente adatta al mondo dell''industria. La nuova scheda di controllo completa le funzionalità disponibili con alcune caratteristiche di grande vantaggio pratico. A differenza della scheda di controllo RTC 4 SCANalone, che si basa su una porta USB, la nuova scheda non richiede l''installazione di alcun driver e grazie al collegamento diretto in rete consente di superare limiti legati alla lunghezza del cavo.

Potenziale di risparmio per i sistemi di marcatura laser

L''impiego della nuova scheda di controllo nei sistemi di marcatura laser rappresenta un vero vantaggio per i relativi produttori in termini di costi. La progettazione di sistema dell''impianto consente di evitare l''installazione fissa di un PC industriale, riducendo tra l''altro le dimensioni e garantendo un risparmio anche sui costi di trasporto e logistica. Il sistema può essere comandato e gestito in maniera flessibile attraverso un collegamento ethernet. In questo modo i clienti possono fare un ulteriore passo avanti verso l''automatizzazione della produzione e separare fisicamente l''effettivo processo di lavorazione dalla sua gestione.

La scheda ethernet RTC4 prevede le stesse funzionalità optional della scheda RTC 4 PCI. All''interno della stessa rete è possibile collegare più schede ethernet.

Info

  • SCANLAB AG