video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Teste compatte per marcatura laser rapida - SCANLAB presenta un nuovo scanner ad alto rendimento

Con basiCube la gamma di prodotti di SCANLAB si arricchisce di una soluzione base che è al contempo compatta e qualitativamente elevata. La nuova testa di scansione ha una dimensione ridotta del 15% rispetto alla SCANcube 10 ed è destinata per gli impieghi di marcatura più semplici. L''utilizzatore dispone di un sistema di scansione particolarmente rapido e perfettamente adatto alle sue esigenze, con un''apertura di 10 mm e un tuning ottimizzato per la marcatura laser. Il prodotto basiCube offre inoltre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

«Per lo sviluppo della nuova testa di scansione abbiamo tenuto conto soprattutto delle esigenze dei nostri clienti, i quali richiedevano un sistema particolarmente dinamico dal prezzo interessante in grado di ben rappresentare la qualità “Made in Germany” ed inoltre facile da integrare», afferma Georg Hofner, membro del Consiglio di Amministrazione della SCANLAB AG, illustrando il nuovo prodotto.

Sistema efficiente energicamente e facile da integrare

La nuova testa di scansione è disponibile con specchi al silicio per tre campi di lunghezza d''onda. L''impiego più frequente sarà con ogni probabilità per laser a fibra da 1064 nm. Con una buona qualità di marcatura, raggiunge una velocità di 800 cps, fissando così nuovi standard industriali nella categoria dei sistemi compatti. Inoltre opera con rendimenti elevati: per la stessa capacità di marcatura è richiesta minore potenza elettrica favorendo in questo modo la riduzionedel riscaldamento non voluto di componenti elettronici e meccanici. Ciò ha effetti positivi anche sulla stabilità di posizionamento del sistema in funzione.

Il nuovo basiCube verrà presentato alla fiera "LASER World of PHOTONICS CHINA 2105" a Shanghai.

Info

  • SCANLAB AG