Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

SCHNEEBERGER ghisa minerale

Prestazioni elevate

La filiale di SCHNEEBERGER Mineralgusstechnik in Repubblica Ceca sviluppa e produce da molti anni componenti in ghisa minerale destinati ai più disparati settori dell'industria, fornendo singole parti, nonché componenti assemblati già pronti all'uso, direttamente sulla linea di montaggio. Con il nuovo materiale in ghisa techcon®, SCHNEEBERGER dispone, per determinate applicazioni, di un'alternativa economica alla tradizionale ghisa minerale. Non esitate a contattarci e vi forniremo in breve tutte le infomazioni relative ai vantaggi della ghisa minerale e di techcon®.

Il nostro centro di competenza

Dal 2007, lo stabilimento di Cheb, in Repubblica Ceca, produce i più disparati componenti di ghisa minerale. Esso ospita il centro di competenza SCHNEEBERGER specializzato nel prodotto in questione e nella sua continua evoluzione. È così che si presenta oggi l'offerta aziendale, che va da singole parti di macchine a componenti assemblati già pronti all'uso direttamente sulla linea di montaggio. Oltre allo stabilimento di Cheb, SCHNEEBERGER Mineralguss possiede anche un altro impianto di produzione in Cina. Il processo di fabbricazione, a partire dallo stampo, passando per la ghisa vera e propria, fino alla fase di ulteriore lavorazione, viene eseguito presso i nostri stabilimenti senza alcun intervento altrui.

I vantaggi della ghisa minerale!

La ghisa minerale è ottimale per le strutture intelaiate. Rispetto all'acciaio e alla ghisa, il calcestruzzo polimerico permette di risparmiare fino al 30%, offrendo innegabili vantaggi non solo dal punto di vista finanziario, ma anche tecnico ed ecologico. Ottimo smorzamento delle vibrazioni, elevata resistenza chimica e notevoli vantaggi a livello termico (dilatazione termica simile a quella dell'acciaio) sono alcune delle caratteristiche della ghisa minerale. Sono inclusi nel pacchetto anche connettori e conduttori nonché sensori e tecnologia di misurazione. Oltre alla costruzione di macchine utensili, il materiale risulta quindi adatto anche ad applicazioni proprie a molti altri settori quali ingegneria medica, energia eolica, elettronica e industria degli imballaggi. La ghisa minerale è quasi del tutto riciclabile e i livelli di CO2 emessa durante la fase di fabbricazione sono nettamente inferiori a quelli prodotti dall'acciaio e dalla ghisa.

techcon®, una miscela di cemento appositamente sviluppata

Alternativa alla ghisa minerale, ilmateriale in ghisa techcon® rappresenta l'ultimissimo successo del centro di competenza per la ghisa minerale. Si tratta sempre di un materiale temprato a freddo grazie a una speciale miscela di cemento (invece di resine epossidiche), con caratteristiche fisiche simili alla ghisa minerale, anche se dai costi decisamente inferiori, e una capacità di ulteriore lavorazione affine a essa. Techcon® costituisce l'economica alternativa offerta da SCHNEEBERGER nel settore dei materiali in ghisa minerale per determinate applicazioni quali prototipi o piccole serie.

Ideale in combinazione con la tecnologia lineare

La ghisa minerale è la soluzione migliore in combinazione con i componenti della tecnologia lineare di SCHNEEBERGER. Lo smorzamento fino a dieci volte superiore della ghisa minerale, rispetto all'acciaio o alla ghisa grigia, garantisce un'elevata stabilità dinamica della struttura della macchina. Si tratta del requisito ideale per i componenti ad alta precisione della tecnologia lineare SCHNEEBERGER, le cui prestazioni sono ottimali.

Info

  • 4914 Roggwil, Switzerland
  • SCHNEEBERGER Marketing