Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Cremagliere - Le creazioni speciali sono il nostro standard!

Cremagliere: resistenti, precise e convenienti

Le cremagliere, in quanto elemento di trasmissione resistente, vengono utilizzate preferibilmente (data la loro rigidità e precisione continue su ogni lunghezza) in condizioni ambientali in presenza di forze assiali di grande entità. SCHNEEBERGER offre fino al modulo 16 sezioni lineari o a dentatura elicoidale con divisione metrica o modulare. In base alle richieste del cliente, il sistema di dentatura può essere zigrinato o rettificato e, a seconda del carico, può essere sottoposto al relativo processo di tempra. Nonostante questi vantaggi individuali, le cremagliere sono un elemento di trasmissione molto interessante per quanto riguarda il prezzo.

Ideali per corse di grandi dimensioni

Le cremagliere sono particolarmente adatte dal punto di vista economico per corse di grandi dimensioni, che superano i 2 metri. La massima lunghezza monopezzo è di 3000 mm. Le cremagliere possono però essere allineate a piacere. Le cremagliere si distinguono per la loro grande precisione e per il loro elevato grado di efficienza. Per la manutenzione sono disponibili speciali ruote dentate lubrificanti. Garantiscono una lubrificazione ottimale, contribuendo così alla lunga durata della propulsione delle cremagliere.

Cremagliere - Le creazioni speciali sono il nostro standard!

Le cremagliere dal modulo 2 al modulo 12 in acciaio speciale e acciaio inox sono disponibili nelle tradizionali misure per uso industriale e lunghezza da 1 a 2 m. Per le corse di grandi dimensioni con cremagliera di 2 metri è possibile raggiungere precisioni più elevate con una minore difficoltà di montaggio. Per questo motivo SCHNEEBERGER fornisce soprattutto anche cremagliere personalizzate fino al modulo 16. Se le misure standardizzate non sono adatte alla Vostra costruzione, SCHNEEBERGER troverà insieme a Voi una soluzione: Voi scegliete il materiale e configurate esattamente la cremagliera di cui avete bisogno - Le creazioni speciali sono il nostro standard!

Dalla costruzione di macchine di grandi dimensioni alla robotica

Soprattutto in caso di corse lunghe, le cremagliere rappresentano un vantaggio decisivo sulla concorrenza. Ma non solo in questo ambito! Le possibilità di impiego sono infatti le più svariate. Le cremagliere vengono impiegate con successo nella costruzione delle macchine di grandi dimensioni, nell'automazione e nella tecnica della gestione del materiale, nelle macchine per l'imballaggio e in molti altri ambiti industriali.

Info

  • SCHNEEBERGER

    Parole chiave