Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Conoscenze tecniche e costruttive (know–how) per applicazioni speciali

Vantaggi dei cuscinetti personalizzati

Il moderno parco macchine di produzione SCHNEEBERGER e la massima flessibilità garantiscono vantaggi per i clienti nelle guide lineari a richiesta. Le versioni nelle misure non standard vengono prodotte in modo semplice e veloce. I componenti temprati a cuore per utensili possono essere prodotti come monopezzo fino a una lunghezza di 3000 mm. Ove necessario, anche in versioni resistenti alla corrosione per applicazioni nel vuoto od offshore. Costituisce un vantaggio per i clienti anche la molteplicità dei materiali. Le versioni temprate a induzione di fino a 6000 mm possono essere prodotte con acciai come C45, Cf53, C60, 42 CRMo4 e 16MnCr5 con durezze comprese tra 58 e 63 HRc.

Competenza per guide cuscinetti anti-frizione e cuscinetti scorrevoli

Per le applicazioni che richiedono un'elevata capacità portante durante la dinamica (ad es. in caso di asportazione dei trucioli difficile), i cuscinetti scorrevoli offrono netti vantaggi rispetto alle guide cuscinetti anti-frizione. La pressione di superficie consentita fino a 1200 N/mm2 e le grandi superfici di contatto generano carichi orizzontali notevolmente superiori ai valori delle guide cuscinetti anti-frizione. Anche in questo caso le guide personalizzate di SCHNEEBERGER sono la scelta giusta. I cuscinetti scorrevoli completi e i singoli componenti possono essere forniti con le sezioni preferite.

La migliore scelta tecnica

Le moderne guide lineari profilate rappresentano un buon compromesso tra tutti i criteri di prestazioni delle guide lineari. Nelle applicazioni singole i cuscinetti speciali devono, tuttavia, essere progettati con cura. Infatti, ad esempio, con i rulli con cuscinetti sulle guide piatte temprate si raggiungono velocità fino a 10 m/s. Per non parlare delle straordinarie caratteristiche delle guide idrodinamiche. Grazie alla sua pluriennale esperienza, SCHNEEBERGER offre consulenza nella scelta della guida tecnicamente più adatta a ogni singola applicazione.

Semplicità di montaggio

L'uso di un numero ridotto di componenti garantisce la semplicità di montaggio. Ecco perché SCHNEEBERGER offre guide con lunghezze fino a 6 metri. Anche per assi di movimento molto lunghi è necessario montare un numero relativamente basso di pezzi. Allo stesso tempo le guide lunghe abbattono i costi totali. Tutto ciò incide in modo positivo a livello economico.

Info

  • SCHNEEBERGER

    Parole chiave