Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

SCHNEEBERGER MINISLIDE MSQscale

Il nuovo e innovativo sistema di misura

L'esclusiva guida miniaturizzata MINISLIDE MSQ compie un ulteriore passo in avanti: da aprile di quest'anno sarà disponibile MINISLIDE MSQscale, un innovativo sistema di misura con una risoluzione di 0,1 µm. Integrato nella collaudata guida miniaturizzata SCHNEEBERGER MINISLIDE MSQ, combina le funzioni di "guida" e "misurazione".

Vantaggi per il cliente

Con questa esclusiva e moderna innovazione, SCHNEEBERGER combina nel MINISLIDE MSQscale le due funzioni di "guida" e "misurazione". Il sistema di misura integrato consente applicazioni estremamente compatte e semplifica significativamente la costruzione e il montaggio. Ciò rende MSQscale una soluzione straordinariamente conveniente per standard tecnici elevati. Inoltre, il sistema di misura è disponibile per l'intera gamma di prodotti MINISLIDE MSQ.

Maggiore efficienza

Il sistema di misura ottico e incrementale MINISLIDE MSQscale con una risoluzione di 0,1 µm, si distingue per il suo design compatto altamente integrato. Il sensore è integrato alla perfezione nel carrello e la misura materializzata è applicata direttamente alla guida. Elimina le spese per sistemi di misura supplementari, semplificando le costruzioni e aumentando l'efficienza. Anche il montaggio risulta facile e veloce: lo spazio occupato da un MINISLIDE MSQ può ospitare senza problemi anche un MINISLIDE MSQscale.

Opzioni di interfaccia

Per il collegamento alle unità di comando, SCHNEEBERGER dispone di moduli di interfaccia destinati a MSQscale in quattro diverse varianti: connettore D-sub a 9 pin (con o senza alloggiamento), connettore Micro-Match senza alloggiamento o un modulo con soli attacchi a saldare. Se il circuito stampato flessibile del sensore è troppo corto per l’applicazione, tra il circuito e il modulo di interfaccia può essere inserito un cavo FFC (Flat Flex Cable) a carico dinamico nelle lunghezze da 250 mm, 400 mm o 600 mm.

Durata elevata

MINISLIDE MSQscale si basa sul design di successo di MINISLIDE MSQ. Questo si traduce in un'elevata affidabilità e durata. Le prestazioni offerte da MINISLIDE MSQ in termini di velocità, accelerazione, massima rigidità e indici di carico sono replicate anche da MINISLIDE MSQscale, che in più offre la funzione di misurazione delle lunghezze ad alta risoluzione.

SCHNEEBERGER MINISLIDE MSQscale

Info

  • 4914 Roggwil, Switzerland
  • SCHNEEBERGER Lineartechnik AG