Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Guide standard o personalizzate

Garantiamo la soluzione giusta

SCHNEEBERGER ha introdotto da tempo le guide a rulli incrociati e le guide a sfere di tipo R come prima guida lineare senza attrito standardizzata. Queste guide e le loro successive versioni eccellono, ancora oggi, nelle applicazioni incluse quelle con i requisiti più elevati. Gli elementi standard e le guide personalizzate di SCHNEEBERGER sono utilizzati in numerosi e svariati settori industriali. Siamo lieti di mostrarvi brevemente i vantaggi di queste guide lineari.

Vantaggi per il cliente

Pensiamo noi a tutto. Ecco il principale vantaggio per i nostri clienti. SCHNEEBERGER offre un ampio assortimento di guide lineari di grandezza standard, che si adattano perfettamente a molteplici e svariate applicazioni. Dalla robotica applicata all'industria meccanica e a quella dei semiconduttori fino ad applicazioni di laboratorio, ingegneria medica e molto altro ancora. Ma SCHNEEBERGER è il partner giusto anche nei casi in cui le dimensioni standard non soddisfano i requisiti dei clienti, grazie alle possibilità di personalizzazione delle guide.

Guida a rulli a croce con definizione standard

Superfici di contatto o di riferimento microlevigate garantiscono in tutte le guide lineari R, RN, RNG e RD di SCHNEEBERGER piste di scorrimento precise ed elevata qualità delle superfici. La guida è prodotta in acciaio per utensili 1.2842 temprato con una durezza che compresa tra 58 e 62 HRC. Nel caso in cui l'utente richieda guide resistenti alla corrosione, viene impiegato acciaio per utensili 1.4034. I corpi volventi - sfere o rulli- vengono prodotti in acciaio per cuscinetti volventi con una durezza compresa tra 58 e 64 HRC. La guida a rulli a croce può essere accelerata fino a 50 m/s².

Le robuste guide lineari sono disponibili in tre classi di qualità per l'impiego a temperature di esercizio comprese tra -40° e +80 °C. È, inoltre, possibile munire le guide RN e RNG di gabbia assistita FORMULA-S in modo da contrastare la derivazione della gabbia. È possibile anche una combinazione di guide R e RD con pattini a ricircolazione di tipo SK, SKD, SKC e SR.

Guide personalizzate

Nel caso la misura standard non fosse sufficiente, SCHNEEBERGER assicura la massima flessibilità realizzando guide lineari in base alle richieste specifiche e con misure non standard. I componenti temprati a cuore in acciaio per utensili possono essere prodotti come monopezzo fino a una lunghezza di 3000 mm. Ove necessario, anche in versioni resistenti alla corrosione, per applicazioni nel vuoto oppure offshore. Costituisce un vantaggio per i clienti anche la molteplicità dei materiali. Le guide temprate a induzione fino a 6000 mm possono essere prodotte con acciai come C45, Cf53, C60, 42 CRMo4 e 16MnCr5 e durezze comprese tra 58 e 63 HRC.

Info

  • 4914 Roggwil, Switzerland
  • SCHNEEBERGER Lineartechnik AG

    Parole chiave