Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

SCHNEEBERGER FORMULA-S

La vostra guida è sempre nella posizione ideale

Nel caso in cui la derivazione della gabbia con guide lineari comporti un problema, FORMULA-S di SCHNEEBERGER è la soluzione. Le gabbie assistite per le guide RN- e RNG- garantiscono un funzionamento perfetto, una lunga durata e, quindi, una maggiore efficienza.

Nessuna derivazione della gabbia

Nella guida lineare la gabbia può spostarsi lungo l'asse longitudinale dal centro. Questo fenomeno, detto «derivazione della gabbia» può influire in modo considerevole sull'efficacia dell'applicazione. Se da un lato la gabbia che si è spostata impedisce la distribuzione ottimale del carico, dall'altro è necessario centrare nuovamente la gabbia e quest'operazione richiede un grande dispendio di forze. FORMULA-S imposta esattamente la posizione ideale della gabbia.

Solida, anche di piccole dimensioni

La robusta gabbia assistita FORMULA-S ha una struttura semplice, costituita da pochi componenti, e risponde a tutti i requisiti di produttività e convenienza. È solida, anche di piccole dimensioni, e funziona perfettamente. Grazie al design ben concepito, con una cremagliera dentata sulla guida e un pignone nella gabbia, FORMULA-S opera con l'affidabilità tipica di SCHNEEBERGER.

Vantaggi per il cliente

FORMULA-S, la gabbia assistita di SCHNEEBERGER, funziona in ogni posizione di montaggio, indipendentemente dal precarico della guida. I vantaggi della gabbia assistita sono, tra l'altro, un funzionamento senza intoppi, elevate accelerazioni e nessuna necessità di regolazione della gabbia. Inoltre, le tolleranze di forma e posizione della struttura circostante o le variazioni di temperatura non provocano la derivazione della gabbia. La guida scorre sempre in maniera uniforme, garantendo una lunga durata.

FORMULA-S per RN e RNG

FORMULA-S viene prodotto per tre diverse misure della famiglia RN (3, 4 e 6) e RNG (4, 6 e 9). Nel caso di strutture di montaggio, occorre tener conto dello spessore delle clip che mantengono le cremagliere in posizione. Con questa eccezione le guide con FORMULA-S sono praticamente uguali alle guide senza comando della gabbia.

Info

  • 4914 Roggwil, Switzerland
  • SCHNEEBERGER Lineartechnik AG

    Parole chiave