Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

SCHNEEBERGER MINISLIDE MSQ

Esempio di applicazione

Il sistema SCHNEEBERGER MINISLIDE MSQ integra l'ultima generazione di guide miniaturizzate per applicazioni estremamente impegnative. Sono straordinariamente robuste e convincono in ogni condizione di impiego, grazie alla loro elevata regolarità, precisione e affidabilità.

La Formula 1 dei sistemi di guide miniaturizzate

"Nel momento in cui si rendono necessari accelerazione e precisione nei comandi è preferibile una Formula 1 o un'auto d'epoca?" Un produttore di innovativi gioghi di deflessione laser per svariate applicazioni ha scelto la Formula 1, ossia il sistema di guide miniaturizzate MINISLIDE MSQ di SCHNEEBERGER.

I vantaggi di MINISLIDE MSQ

Per accrescere l'efficienza della produzione additiva (Additive Manufacturing, AM), il processo laser deve svolgersi con sempre maggiore dinamicità e precisione. Ciò richiede un sistema di guide in grado di posizionare le ottiche e i sensori del modulo con grande rapidità e, ciononostante, con la massima precisione. Il sistema di guide MINISLIDE MSQ risponde al meglio a questi requisiti.

Soddisfatte anche le esigenze più impegnative

MINISLIDE MSQ soddisfa anche le esigenze più impegnative. Consente infatti di ottenere l'elevata velocità (fino a 5 m/s) necessaria per la produzione additiva e può raggiungere valori di accelerazione fino a 300 m/s². Inoltre, il sistema di guide miniaturizzate di SCHNEEBERGER con guida temprata garantisce una regolazione delle ottiche assolutamente precisa oltre a un'elevata regolarità. La notevole affidabilità che caratterizza MINISLIDE MSQ è dovuta anche alla gabbia assistita integrata nel sistema.

Design compatto grazie al sistema MSQ

Un modulo di comando compatto è la soluzione universale per la produzione additiva dei componenti estremamente complessi impiegati nell'industria aeronautica e automobilistica, nella tecnologia medica e nella fabbricazione di utensili e stampi. Il sistema di guide miniaturizzate di SCHNEEBERGER ha permesso di creare un design che riduce al minimo l'ingombro. In questo modo è possibile gestire parallelamente fino a quattro moduli di comando mediante un unico pannello di produzione. Ciò quadruplica la velocità del processo produttivo, lasciando presagire dimensioni inedite per la produzione additiva.

Info

  • 4914 Roggwil, Switzerland
  • SCHNEEBERGER AG, Lineartechnik

    Parole chiave