video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Primo sistema di accoppiamento 400 VDC secondo IEC

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Con il connettore GP21 e la presa GS21, SCHURTER lancia il primo sistema di accoppiatori CC standardizzato IEC TS 62735-1, approvato UL, progettato per consentire un'efficiente distribuzione di corrente continua nelle strisce di distribuzione di potenza dei data center e negli UPS.

Con un'architettura completa di alimentazione in corrente continua, dalla sorgente al carico, le trasformazioni e le conversioni, compresi i loro componenti, che sono costose e soggette a guasti, sono completamente eliminate. L'affidabilità operativa aumenta con il miglioramento dell'efficienza.

Nell'era digitale sono in uso grandi quantità di dispositivi alimentati a corrente continua: elettronica di consumo, informatica industriale, tecnologia delle comunicazioni e veicoli elettrici, solo per citarne alcuni. Cominciano ad emergere nuove tecnologie per consentire l'erogazione di corrente continua alla fonte di approvvigionamento, che a sua volta è alla base della definizione di norme.

La corrente continua migliora la qualità dell'alimentazione. I problemi con le armoniche e le distorsioni armoniche sono eliminati. Anche la compensazione di fase non è necessaria. Inoltre, non è più necessario accoppiare la sincronizzazione con fonti e reti diverse.

IEC TS 62735-1

Il nuovo standard per la distribuzione di corrente continua fino a 2,6 kW richiede una progettazione più complessa. Gli accoppiatori devono essere progettati tenendo conto del potenziale di arco elettrico associato alla disconnessione dell'alimentazione CC. Il campo di temperatura ammissibile dei pin del connettore è compreso tra -5 °C e +105 °C. Per la versione fino a 2,6 kW non è necessario un interblocco aggiuntivo per la protezione dell'arco, mentre per la versione fino a 2,6 kW.

Spina GP21 / presa GS21

La spina SCHURTER GP21 riconnettibile può ospitare cavi di sezione compresa tra 0,75 mm²/18 AWG e 1,5 mm²/16 AWG. La corrispondente presa GS21 è progettata per spessori del pannello frontale di 1,5 mm o 2,0 mm. Per il collegamento sono disponibili terminali Quick Connect 6,3 x 0,8 mm o terminali PCB.

Prospettive

La riduzione dei passi per convertire la potenza con conseguente minore perdita di potenza, parla chiaramente della necessità di utilizzare l'alimentazione in corrente continua nei data center.

La norma IEC TS 62735-2 è in corso di standardizzazione per una maggiore richiesta di potenza CC fino a 5,2 kW. Attualmente sono in fase di sviluppo le opportune interconnessioni con il necessario interblocco di sicurezza (interruttore a freddo).

Per aumentare la sicurezza operativa, SCHURTER equipaggerà anche il suo set di attacchi da 2,6 kW con un sistema di fissaggio delle corde. I componenti CC lato apparecchio, come gli ingressi e i connettori per cavi, sono in fase di standardizzazione nella norma IEC TS 63236. Questa norma è attualmente in fase di bozza.

Info

  • Werkhofstrasse 8, 6005 Luzern, Switzerland
  • SCHURTER AG

    Parole chiave

    Prodotti associati