Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

RAFFREDDATORI A SECCO

RAFFREDDATORI A SECCO

Processo tecnologico di raffreddamento con raffreddatori a secco della SECESPOL .

Quando c'è un processo tecnologico con un grande carico termico, uno dei modi più efficaci per diminuire la temperatura è il raffreddamento con raffreddatori a secco. I processi tecnologici sono collegati con un sacco di idraulica e altri fluidi che assorbono calore. Le temperature di lavoro di questi media sono per la maggior parte del tempo molto più alte dell'ambiente. Il modo più semplice ed economico per il raffreddamento è quello di farlo con fluidi circolanti che provengono dal dry cooler. Possiamo anche metterlo direttamente, ma la maggior parte delle volte c'è bisogno di uno scambiatore di calore intermedio

In generale, quando mettiamo il mezzo all'interno, la temperatura si riduce grazie all'aria ambiente. I ventilatori lavorano ad alta velocità e la capacità che possono fornire è grande soprattutto se la differenza tra il flusso e il media è maggiore.

In caso di necessità i raffreddatori a secco possono essere forniti con sistema adiabatico che può ridurre ancora di più le temperature. Stanno aumentando l'umidità fino al 100% e la temperatura sta scendendo secondo la linea entalpica nel diagramma h-x.

Il consumo di energia è solo da parte dei ventilatori e l'efficacia è molto grande. La manutenzione è quasi nulla, perché gli unici malfunzionamenti possibili sono quelli dei ventilatori e del blocco di controllo. Se c'è qualcosa che non va, i pezzi di ricambio possono essere facilmente cambiati e il sistema tornerà in funzione quasi immediatamente.

L'unico aspetto negativo è che la temperatura e la capacità sono limitate dall'aria ambiente

Durante l'inverno i raffreddatori a secco sono una delle migliori soluzioni possibili. Ce ne sono tre tipi diversi a seconda delle esigenze e del luogo che possono essere installati. La capacità è senza limiti, perché ci possono essere diversi collegamenti in parallelo con un numero diverso di moduli in serie

RAFFREDDATORI A SECCO

Info

  • Na Hůrce, 161 00 Praha-Praha 6, Czechia
  • SECESPOL-CZ